Excite

Mondiali Shangai 2011: delusione Cleri, ci pensa il Setterosa

Dopo un inizio scintillante arriva la prima frenata per i nostri colori ai Mondiali di Shangai 2011, peccato perché è proprio la frenata che non ti aspetti. Nelle caldissime acque libere del fondo c’era infatti una delle nostre frecce più appuntite, Valerio Cleri, plurimedagliato in questa specialità (10 km fondo), che però questa volta, colpa anche del caldo asfissiante si è arreso al mare chiudendo solo 11°, posizione nemmeno sufficiente per guadagnarsi il pass olimpico (avrebbe dovuto chiudere almeno 10°).

Guarda il programma di tutte le gare dei Mondiali di Shangai 2011

Niente da fare insomma in questa calda Janshin City beach che non premia nemmeno il campione europeo Luca Ferretti, addirittura 28°, segno che proprio questo posto ai nostri azzurri non piace, anche se rimane la consolazione che per centrare il pass di potrà riprovare tra un annetto Setubal, ma solo uno dei due potrà accedervi: l’oro è andato al greco Gianniotis che ha chiuso davanti al tedesco Lurz e al russo Bolshakov.

Guarda tutti i risultati di tutte le gara disputate ai Mondiali di Shangai 2011

Altra amarezza arriva invece Noemi Batki, anche lei fuori dopo le eliminatorie della piattaforma da 10 metri, prova che le porta solo un 26/o posto con 251.35 punti, mentre almeno nel nuoto sincronizzato possiamo tirare un sospiro di sollievo grazie alla qualificazione alle finali ottenuta da Linda Cerruti che alle 13 di oggi tenterà l’impresa.

Infine parlando di gioie invece continua a fare benissimo il Setterosa che strapazza 18-2 anche il Sudafrica e si porta saldamente in testa al girone, consapevole però che non sarà certamente tutta così la strada che porta alle medaglie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019