Excite

Mondiali volley 2014 risultati live: Italia costretta vincere con gli USA

  • Getty Images

L'Italia di Berruto è con le spalle al muro. L'incredibile sconfitta con la cenerentola Porto Rico costringe l'Italia a battere gli USA per agguantare la qualificazione al secondo turno dei Mondiali di volley che si stanno svolgendo in Polonia.

Una sconfitta contro gli USA esporrebbe l'Italia ad una clamorosa eliminazione. Il Belgio, contro la Francia, e Porto Rico, contro l'Iran, potrebbero scavalcare gli azzurri che li precedono, rispettivamente, di un punto e di due punti. Soprattutto Porto Rico, che gioca con il già qualificato Iran, potrebbe sulle ali dell'entusiasmo cogliere una vittoria che lo potrebbe portare ad una clamorosa qualificazione. Si comincia alle 13.10 con la prima tornata di quattro partite.

22.52 La Russia completa la rimonta e batte la Bulgaria per 3-2 al tie break. Si è conclusa così la prima fase a gironi del Mondiale di volley.

22.41 USA-Italia 3-1. Altra brutta partita per gli azzurri che non hanno mai dato l'impressione di poter vincere il match. L'Italia si qualifica al quarto posto nel suo girone e non ha grosse prospettive per il secondo turno. Russia e Bulgaria sono al quinto set.

22.35 Serbia-Camerun 3-1 risultato finale.

22.27 Brasile-Cuba 3-1 risultato finale.

22.12 L'Italia vince il terzo set. Ora è sotto 2-1 con gli USA.

21.50 Notte fonda per l'Italia che è sotto di due set a zero contro gli USA. Stesso punteggio per la Bulgaria sulla Russia. Serbia-Camerun e Brasile-Cuba sono sull'1-1.

21.25 Dopo un'ora di gioco l'Italia è in grosse difficoltà contro gli USA. Gli azzurri hanno ceduto a diciotto il primo set e sono sotto 19-17 nel secondo parziale. La Bulgaria è avanti 1-0 sulla Russia, stesso punteggio per la Serbia sul Camerun e per Cuba sul Brasile.

20.25 Sono cominciate le gare della sessione serale. Italia-USA, Russia-Bulgaria, Serbia-Camerun e Brasile-Cuba.

18.20 Anche Polonia, Iran e Canada chiudono il loro impegno battendo per 3-0 Argentina, Porto Rico e Cina rispettivamente. Si torna in campo alle 20.25 con l'Italia che sfida gli USA.

18.05 La Germania ha battuto la Corea del Sud col punteggio di 3-0.

17.40 Dopo appena un'ora di gioco Germania, Polonia, Iran sono in vantaggio per 2-0 sulle avversarie. Combattutissima la gara tra Canada e Cina, con i nord americani in vantaggio per un set a zero.

16.40 Sono cominciate le gare del programma pomeridiano. Canada-Cina, Polonia-Argentina, Iran-Porto Rico e Germania-Corea del Sud.

15.30 Vincono Francia, Australia e Messico. Tutte e tre le gare si sono concluse al tie break. Si torna in campo alle 16.40 con altre quattro partite.

15.13 Due ore di gioco non sono bastate per risolvere le partite del programma di mezzogiorno. Il Belgio ha trascinato la Francia al quinto set. Australia ed Egitto sono in vantaggio, nel quarto parziale, e quindi avviate verso il quinto set.

14.34 La Finlandia chiude 3-0 il match con la Tunisia. Sugli altri campi è ancora in corso il terzo set.

14.11 Dopo un'ora di gioco solo la Finlandia sembra aver incanalato la partita sui binari giusti. I finnici sono in vantaggio per 2-0 sulla Tunisia. Le altre tre gare sono tutte sull'1-1 con il Belgio che sta mettendo in difficoltà la Francia. Brutte notizie per l'Italia.

13.11 Sono cominciate le prime quattro partite di quest'ultima giornata dei gironi di qualificazione. Si comincia con Australia-Venezuela, Tunisia-Finlandia, Egitto-Messico e Francia-Belgio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020