Excite

Mondiali volley 2014, risultati live: l'Italia cerca la qualificazione con Porto Rico

  • Getty Images

Mancano due partite alla fine dei gironi di qualificazioni dei Mondiali di volley. L’Italia incontra Porto Rico, oggi alle 20.15, e gli Stati Uniti. Una vittoria contro i centro americani porterebbe gli azzurri al secondo turno. Un mezzo successo. Dopo la sconfitta iniziale contro l’Iran e la rimonta drammatica contro la Francia sembrava tutto perduto.

Tra le altre gare della giornata spicca sicuramente lo scontro tra gli Stati Uniti e la Francia. Una vittoria dei transalpini potrebbe aprire le porte ad una clamorosa rimonta dell’Italia in ottica primo posto. Seguite il live qui su Excite Sport a partire dalle 13.10 con le prime quattro partite.

22.55 Il Brasile vince al quinto set, col punteggio di 15-13, su una combattiva Corea del Sud e chiude la giornata dei Mondiali di Volley.

22.45 Clamorosa sconfitta per l'Italia che si arrende col punteggio di tre set a uno con Porto Rico che fa segnare i primi punti di questo mondiale. La Polonia batte il Camerun per 3-1 e mantiene la testa del proprio girone ed è ancora imbattuta. Brasile e Corea del Sud sono al quinto set. Per l'Italia, con questa sconfitta, il cammino diventa imprevedibilmente in salita. Domani ultima sfida con gli USA.

22.10 La Russia ha chiuso la pratica battendo 3-0 la Cina. Brasile e Polonia sono in vantaggio per 2-1 su Corea del Sud e Camerun. Grandi difficoltà per l'Italia che è sotto due set a uno con Porto Rico.

21.32 Dopo un'ora di gioco le partite della sera presentano risultati a dir poco sorprendenti. Il Camerun è avanti un set a zero con la Polonia, Corea del Sud e Brasile sono un set pari. Solo la Russia conferma il pronostico ed è due set a zero con la Cina. L'Italia, dopo aver vinto il primo set, si è fatta raggiungere sull'1-1 da Porto Rico.

20.25 Sono iniziate le partite della sessione serale: Italia-Porto Rico, Camerun-Polonia, Corea del Sud-Brasile e Cina-Russia.

18.55 Con qualche difficoltà in più chiudono la pratica anche Iran e Germania che infliggono un rotondo 3-1 a Belgio e Finlandia. Si ritorna in campo alle 20.25 e ci sarà anche l'Italia.

18.08 Serbia e Canada archiviano i loro match battendo per 3-0 Venezuela e Messico. C'è la reazione del Belgio nel terzo set contro l'Iran.

17.41 Dopo un'ora di gioco le partite sembrano già indirizzate. La Serbia è facilmente avanti 2-0 con il Venezuela. Stesso risultato per il Canada sul Messico e per l'Iran sul Belgio. Un risultato importante per gli asiatici. L'unico match equilibrato è quello tra Finlandia e Germania. I tedeschi hanno vinto il primo set e gli scandinavi hanno impattato vincendo il secondo. E' una sfida fondamentale per il secondo posto nel girone B.

16.40 Cominciate le quattro partite della sessione pomeridiana. Venezuela-Serbia, Finlandia-Germania, Messico-Canada e Belgio-Iran che riguarda il girone dell'Italia.

15.46 si conclude anche l'ultima partita del programma di mezzogiorno. La Bulgaria batte per 3-2 un grintosissimo Egitto che rimonta da 0-2 ed arriva ad issarsi fino al 5-1 nel tie break decisivo prima di afflosciarsi nel finale e perdere per 15-11. Il numero di punti finale, 109-107 per i bulgari, rende l'idea dell'equilibrio che si è visto in campo. Primo punto mondiale per l'Egitto.

15.31 Cuba batte la Tunisia col punteggio di 3-2 al termine di un incontro combattutissimo con gli africani che hanno messo a segno più punti dei caraibici. 15-13 il punteggio del tie break finale. Primo punto mondiale per la Tunisia.

15.12 Si chiude anche il match tra Francia e USA con la vittoria dei transalpini per 3-1. I francesi hanno perso il primo set e poi hanno letteralmente surclassato la formazione a stelle e strisce.

14.39 Come previsto l'Argentina chiude la pratica con l'Australia. Un 3-0 secco e senza attenuanti per i canguri. I parziali (18,19,18) rendono l'idea del divario che si è visto in campo.

14.10 Dopo un'ora di gioco i risultati sono i seguenti: Argentina-Australia 2-0, non c'è partita, si prevede un risultato secco e veloce anche per il terzo set. Più equilibrata Cuba-Tunisia con le due squadre che hanno vinto un set per parte. Imprevedibilmente difficile l'impegno della Bulgaria contro l'Egitto. Gli africani stanno vendendo cara la pelle anche se sono sotto per un set a zero. La partita che riguarda più da vicino gli azzurri, Francia-USA, è sull'1-1.

13.10 Sono cominciate le prime quattro partite del programma odierno: Argentina-Australia, Cuba-Tunisia, Bulgaria-Egitto e Francia-USA.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019