Excite

Montecarlo parla spagnolo! Bene Vinci e Schiavone

A Montecarlo nel Masters 1000 siamo ormai giunti ai quarti e pensare che ben 5 siano spagnoli fa ben sperare per gli atletici iberici in netta progressione, considerando anche che una cosa così qui nel Principato non s’era mai vista.

Il primo della lista è certamente Rafael Nadal che qui ci ha già vinto per ben 5 volte e di certo non aveva intenzione di lasciare il passo al tedesco Berrer asfaltato per 6-0 6-1, sorte simile a quella del croato Cilic (numero 4 del seeding) rispedito a casa da Montanes.

Passa anche Fernando Verdasco che elimina il ceco Bedych addirittura in rimonta per 5-7 6-3 6-2, mentre è invece netto il 6-0 7-6 (4) con il quale Ferrer chiude sul croato Ljubicic: se anche Robredo fosse riuscito nell’impresa di battere David Nalbandian che si è imposto per 6-3 6-4 a quel punto l’impresa sarebbe stata perfetta. A chiudere i quarti di finale ci pensano Kohlschreiber 6-3 6-4 nel derby tedesco con Petzschner e Novak Djokovic che batte lo svizzero Wawrinka.

A Barcellona invece le donne azzurre continuano nella loro avanzata alla finale rappresentate da Roberta Vinci e Francesca Schiavone: la prima si impone contro la svizzera Timea Bacsinszky per 6-3 6-0, mentre la Schiavone per 6-4 6-4 ha battuto la spagnola Carla Suarez Navarro e ora affronterà la kazaka Yaroslava Shvedova.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019