Excite

Montezemolo all’attacco: ‘Risultato falsato’

Montezemolo non ci sta dopo quello è accaduto nel Gp d’Europa, e secondo il suo stile non l’ha mandato a dire: ‘Il risultato della gara è stato falsato. La Ferrari, che si è dimostrata competitiva nel Gran Premio d'Europa, ha pagato a prezzo troppo alto il rispetto del regolamento, mentre coloro che non lo hanno fatto sono stati penalizzati dai commissari in modo inferiore al danno subito da chi li ha rispettati’.

Non solo, il Presidente della Ferrari definisce quel che è successo: ‘un fatto gravissimo e inaccettabile che crea pericolosi precedenti, gettando ombre sulla credibilità della Formula Uno e sono certo che la Fia analizzerà a fondo quanto avvenuto, prendendo le conseguenti necessarie decisioni’.

Sulla questione interviene anche Flavio Briatore che la prende alla larga commentando il il gol annullato all'Inghilterra e quello concesso all'Argentina nel Mondiale del Sudafrica: ‘In Formula Uno c'è la tecnologia e ieri si è visto di tutto. Come in tutte le cose serve qualcuno di buonsenso – ampliando poi il discorso alla F1 - il problema è che non ci sono regole precise in Formula Uno: non si può dare la penalità ad Hamilton dopo 20 giri. Bisogna farlo dopo 2-3 giri. Passare la safety car, comunque, è più da bandiera nera che da penalità. Hamilton è anche fortunato perchè qualsiasi cosa faccia gli va bene’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019