Excite

Montezemolo dà i voti: Alonso 9.5, Massa 7-

Come a scuola anche Montezemolo da i voti ai suoi piloti: 9 e mezzo a Fernando Alonso, 7- a Felipe Massa. E’ questa la news che arriva fresca fresca da casa Ferrari, dove il n° 1 del Cavallino a spiegato le motivazioni delle sue pagelle ai microfoni di Sky Sport24.

Alonso merita un 9 e mezzo. Non ha vinto, ma ha disputato una stagione eccezionale dal punto dei vista dei risultati, del carattere e del rapporto con la squadra. Per quanto riguarda Massa invece – continua sorridente Montezemolo -, da un po' abbiamo un problema con i fratelli dei piloti che arrivano ad un certo punto della stagione. E' successo con Schumacher, poi con Raikkonen e anche con Massa. Felipe quest'anno a metà stagione era un pò stufo ed è rimasto un pò a casa. Ha mandato il fratello a guidare. Merita un 7- ma l'anno prossimo ha promesso che torna lui’.

Per quanto riguarda il ‘traditore' Schumacher invece non ci sono mezze parole: ‘Non credo che meriti la sufficienza. Tutti ci saremmo aspettati qualche podio o comunque risultati maggiori rispetto a quelli del compagno di squadra. Non credo che per lui e la Mercedes sia stato un anno da sufficienza’. Infione per concludere un voto positivo và al sistema F1 in generale, che gode soprattutto dell’abbandono di Max Mosley: ‘Abbiamo lottato con la Red Bull fino alla fine, quindi non ci siamo dedicati subito alla nuova monoposto. Ma stiamo lavorando molto bene. La situazione si è rasserenata, ci sono decisioni importanti da prendere per il futuro’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019