Excite

Montezemolo ha una sola parola: “Vincere!”

Silenzio, parla Montezemolo. Dopo una stagione di basso profilo, passata a dover commentare al massimo una terza posizione all’arrivo, Luca Cordero di Montezemolo comincia la nuova stagione in quarta, con un solo obiettivo ben stampato nella mente di tutti: vincere!

"L'anno prossimo dovremo tornare a vincere con la Ferrari – ha detto il Presidente della Ferrari intervistato all’inaugurazione dell'anno accademico dell'Accademia navale di Livorno -. Fra una settimana finalmente sarà finito questo campionato di F.1. Da una settimana finalmente questo campionato di F.1 si è concluso perché dobbiamo preparare il prossimo campionato. Oggi sarò a Maranello per parlare del nuovo modello per la stagione che verrà. Però voglio ricordare - ha aggiunto - che negli ultimi dieci anni abbiamo vinto otto campionati. E torneremo a farlo. Finalmente ci sono regolamenti chiari, una gestione trasparente e quindi possiamo dire vinca il migliore, e speriamo di essere noi".

Chi è altrettanto ottimista è Ross Brawn che grazie al ritiro della Honda ci ha vinto un Mondiale, ed è pronto a scommettere che i grandi costruttori giapponesi presto torneranno alla Formula 1, non appena l’economia globale tornerà a dare segnali positivi: "In questo momento hanno deciso per il ritiro, per rispondere alle difficoltà contingenti, ma hanno molta storia in F.1, in particolare Honda e Bridgestone, perciò speriamo tornino alla svelta. Le aziende di questo livello guardano ai vantaggi che derivano dal correre nei GP, temo non ci sia alcun sentimentalismo: quando è vantaggioso corrono, altrimenti escono. Fortunatamente ci sono un sacco di team privati che sosterranno la F.1 nei prossimi anni, è un ciclo già visto in passato".

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017