Excite

Matteo Morandi bronzo agli anelli. Uno su mille...ce l'ha fatta!

  • Infophoto

La sedicesima medaglia per l'Italia se l'aggiudica Matteo Morandi, bronzo agli anelli. Morandi è giunto terzo alle spalle del cinese Chen (15,800) e del brasiliano Nabarrete Zanetti (15,900) medaglia d'oro tra le polemiche, nonostante un'esibizione con alcune sbavature.

Matteo Morandi, alcune delle foto più spettacolari

"Sono strafelice, questa è una medaglia che mi mancava" ha dichiarato Matteo Morandi al termine della gara "c'era qui la mia famiglia, mia moglie. Non potevo sbagliare anche perché la loro presenza mi ha dato tranquillità. Sono salito in pedana sereno, mi sono detto 'o la va o la spacca', ero duro, concentrato, deciso. Peccato per quel saltellino alla fine che ha influito sul punteggio, ma va benissimo così. Riguarderò la gara, troverò tanti di quei difetti...ma bisogna anche sapersi accontentare".

Una giornata da incorniciare dunque per l'Italia che aveva ottenuto il settimo oro grazie alla splendida prova di Niccolò Campriani, splendido leader della specialità carabina 50 metri tre posizioni.

Matteo Morandi è nato a Vimercate l'8 ottobre 1981. Il primo successo lo ottiene nel 1998, agli europei juniores di San Pietroburgo, dove sale sul gradino più alto del podio. Da lì in poi una carriera che lo ha portata a conquistare numerosi successi. 4 bronzi ai Mondiali, un bronzo, un argento ed un oro agli Europei, due ori ed un argento ai giochi del Mediterraneo ed un bronzo alle Universiadi. Gareggia per la Società Ginnastica Meda, il suo allenatore è Maurizio Allievi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019