Excite

Nei test di Losail sempre più Stoner: Rossi 13°

Secondo giorno di test in notturna a Losail (Qatar), dove domenica si correrà il primo Gp della stagione, e se da una parta Casey Stoner continua a dimostrare un dominio assoluto della sua Honda nuova di pacca, cosa che lo porta a chiudere davanti a tutti anche oggi in 1'55’’681, lo stesso non può dire Valentino Rossi, sfinito e relegato in 13° posizione.

Guarda com'è andata ieri nella prima giornata di test a Losail

Stoner dicevamo. L’australiano si diverte, macina strada testando la moto ed è velocissimo, una caratteristica che si rispecchia in tutte le Honda, comprese quelle di Dani Pedrosa, ufficiale come la sua ed in 2° posizione, e e quella di Marco Simoncelli che, dopo aver tentennato ieri, oggi ha chiuso con la sua Honda Gresini al 4° posto a 0’’752 da Stoner.

Migliorano le Yamaha, e soprattutto migliora Ben Spies che si piazza al 3° posto del podio, unica intromissione nel dominio Honda, mentre a Lorenzo cominciano a saltare i nervi a causa di un 7° tempo e di un compagno di squadra predestinato... un po’ come lui l’anno scorso con Valentino: vediamo fino a quando reggerà prima di sbottare.

Ed ora Valentino Rossi. Il Fenomeno di Tavullia dopo una sessione, quella di ieri, definita molto positiva, si è trovato a fare i conti con la stanchezza ed una pista resa difficile da guidare dalla tanta sabbia che si è depositata sopra; alla fine è 13° e bisogna accontentarsi: ‘Non sono ancora pronto a fare 100 giri in due giorni – spiega il Dottore -. Oggi la forza mi è finita mentre stavamo provando a fare un long run, ho cercato di andare più forte ma proprio non ce la facevo. Sono stati due errori stupidi, cadutine, fortunatamente – conclude parlando della scivolata di ieri e di quella di oggi -. Oggi ho toccato la linea bianca con la ruota e sono caduto, poi sono tornato in pista e ho fatto il mio giro veloce, quindi tutto ok. Poi non ho montato le gomme morbide alla fine e quando gli altri hanno iniziato a spingere io non ce la facevo più’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020