Excite

Moto Gp a Valencia, si parla solo dei test di Rossi

Siamo a Valencia dove questo week end correrà la Moto Gp, ma l’attenzione è tutta da un’altra parte, naturalmente intorno a Valentino Rossi ed al primo test sulla Ducati che potrà effettuare al termine del Gp, anche se non potrà commentare nulla dato che infondo è ancora un pilota Yamaha: ‘Non so proprio cosa potrò dire dopo i test. – commenta Vale - Per me il 2010 non è certo stato l'anno peggiore, quello è certamente il 2006 e anche il 2007. Sicuramente è stata la stagione piu' dolorosa. Ma è vero, sto già pensando a quando salirò sulla nuova Desmosedici’.

L'adrenalina resta certamente per la gara anche se non è importante perché è stato deciso tutto – continua Rossi -. Con i test non ci si emoziona molto. Per me questa è una pista dove ho vinto poco ed è anche legata a brutti ricordi. Il mio obiettivo è quello di fare bene, ma se Dani Pedrosa sarà in forma, sarà difficile contrastarlo e mi serve fare meglio di lui se voglio finire la stagione al secondo posto. Un altro che qui andrà fortissimo è Casey Stoner, insomma ci sarà da fare tanto’.

Insomma ultimo atto di una stagione davvero dura, ma Valentino rimane comunque positivo anche pensando a questo circuito: ‘La maggior parte delle curve è a sinistra, spero che la spalla si comporti come al solito e mi permetta di guidare come voglio. Sarà comunque interessante provare la Ducati qui, vediamo come andrà. Che questa non sia una delle mie piste preferite è per me un fatto positivo in vista del test, meglio provare dove uno ha dei problemi’.

E a proposito di problemi sembra che non lo sarà il rapporto con Hayden che già scherza con Valentino in conferenza stampa: ‘L'ultima volta che è stato mio compagno di squadra alla Honda l'ho messo sotto la mia ala protettrice e gli ho passato molto della mia lunga esperienza facendogli vedere come doveva fare. Scherzi a parte, per me sarà ancora più bello stare in Ducati, per i fan che con Vale diventarenno ancora di più’; ed il Dottore naturalmente ha risposto: ‘Avere Nicky accanto a me va benissimo e credo che davvero potrà aiutarmi all'inizio. Lui è sulla Ducati da due anni’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019