Excite

Moto Gp, annullato il Gp di Motegi

La notizia è data ormai come ufficiale e, salvo ripensamenti dell’ultimo momento, tutto è possibile, niente Gran Premio del Giappone per le Moto Gp di Valentino Rossi e compagni: tutta colpa dell’eruzione del vulcano islandese che ha paralizzato e sta paralizzando tutt’ora il traffico aereo di mezzo mondo.

E così, tra chi parla di crisi economica globale sfiorata, anche il mondo dello sport deve i conti con questo fenomeno atmosferico imprevedibile che ha reso impossibile gli spostamenti in aereo e quindi l’arrivo di moto, attrezzature e staff a Motegi: fatto sta che si sarebbe pure potuto aspettare qualche giorno, ma sembra che si attenda ormai solo l’annuncio ufficiale della Dorna.

Le notizie si susseguono in rapida successione da ieri sera quando Carmelo Ezpeleta, il CEO di Dorna, pare abbia pensato fosse opportuno annullare la data spostandola al 3 ottobre ed inserendola nella tournee extra europea che nel calendario già prevede Australia e Malesia. Insomma questa nube sta facendo davvero dei grossi guai ed è normale che anche gli interessi dello sport si debbano fermare di fonte a questo evento fino a qualche giorno fa nemmeno immaginabile.

In attesa che passino le nubi e torni il sereno, i piloti della Moto Gp si sono guadagnati, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, una settimana di riposo.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019