Excite

Moto GP Aragon 2015: Lorenzo vince e bracca Rossi. Ordine d'arrivo e classifica mondiale

  • Getty Images

Spettacolare e divertente fino all'ultima curva il Gran Premio dello MotoGP di Aragon. Jorge Lorenzo ha vinto senza grossi problemi approfittando della caduta di Marc Marquez dopo pochi giri. Alle sue spalle si è piazzato il redivivo Dani Pedrosa che ha ingaggiato un lunghissimo e duro scontro con Valentino Rossi che si è dovuto accontentare del terzo posto. Un risultato agrodolce perchè positivo in generale ma con la vittoria di Lorenzo vede ridursi sensibilmente il distacco tra i due nella classifica generale del motomondiale.

Con la vittoria in terra di Spagna Lorenzo si porta a soli quattordici punti di distacco da Valentino Rossi. Un recupero di quasi dieci punti in un sola gara è un gran risultato per il maiorchino che pioggia ed errori a parti si è sempre dimostrato più veloce del Dottore in questa seconda parte di stagione. Rossi contava molto sull'aiuto indiretto dell'altro spagnolo, ma Marquez ha commesso l'ennesimo errore di una stagione da dimenticare.

Leggi il report sulle qualifiche

Il brutto segnale arriva dal confronto diretto con Pedrosa che non è mai stato all'altezza di Valentino Rossi, ma che in questa gara è riuscito non solo a resistere ma a tenere dietro sulla linea del traguardo il nove volte campione del mondo. Le ultime gare della stagione, a partire da Motegi una pista da sempre favorevole a Rossi, saranno uno spettacolo unico ed imperdibile. Mettiamoci comodi.

Guarda l'ultimo giro del Gran Premio di Aragon+

Ordine d'arrivo Gran Premio del Giappone 2015

1 – J. Lorenzo

2 – D. Pedrosa

3 – V. Rossi

4 – A. Iannone

5 – A. Dovizioso

6 – A. Espargarò

7 – C. Crutchlow

8 – B. Smith

Leggi il report sul Gran Premio di Misano

Classifica Mondiale Piloti

1 – V. Rossi 263 punti

2 – J. Lorenzo 249 punti

3 – M. Marquez 184 punti

4 - A. Iannone 172 punti

5 – B. Smith 143 punti

6 – A. Dovizioso 139 punti

7 – D. Pedrosa 129 punti

8 – D. Petrucci 93 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018