Excite

Moto Gp, cancellate le qualifiche del Gp dell’Estoril

Piove troppo all’Estoril, circuito del Gran Premio del Portogallo, penultima prova del Motomondiale, e così le qualifiche per il Gp di domani sono state cancellate, lasciando in griglia i piloti con gli stessi tempi delle libere del venerdì.

Ed ecco allora che domani partirà davanti a tutti con il tempo di 1'48’’853 lo spagnolo Jorge Lorenzo che, da campione del mondo, di certo tenterà di chiudere in bellezza la stagione; dietro di lui lo statunitense Nicky Hayden su Ducati e poi al terzo posto della griglia Valentino Rossi, per la penultima volta su una Yamaha.

Poi l'australiano Casey Stoner (Ducati) davanti al texano Ben Spies (Yamaha) e a Marco Melandri (Honda). Solo settimo posto per Andrea Dovizioso, che sulla Honda è ha girato poco più veloce del francese Randy De Puniet (Honda) e dello statunitense Colin Edwards (Yamaha), 8° e 9°. Decimo Marco Simoncelli (Honda), mentre è solo dodicesimo lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) che rientra dall’infortunio e ha chiuso davanti a Loris Capirossi (Suzuki).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019