Excite

Moto Gp, domenica si comincia e il Dottore c’è

Non c’è niente da fare, finché ti chiami Valentino Rossi ed ogni volta che inizia una stagione ti senti come un bambino il giorno di Natale, lo spettacolo della Moto Gp è assicurato.

"Sono eccitato come se fossimo nel 1996". Domenica ricomincia la Moto Gp, o meglio venerdì, con i 45 minuti di test prima che si accendano le luci, ed è proprio il caso di dirlo dato che si correrà in notturna, sul Gran Premio di Losail in Qatar. Valentino Rossi è scatenato ed ha voglia di far vedere a tutti che anche quest’anno sarà vita dura per tutti: "Quando non sentirò questa emozione, sarà il momento di andarmene a casa – racconta il Dottore -. "Vogliamo tutti capire il nostro livello in uno scenario vero, diverso da quello dei test . Non eravamo al 100% quando abbiamo provato qui il mese scorso, ma siamo migliorati da allora".

Guarda il calendario ufficiale e l’elenco dei piloti della Moto Gp 2009

Ma non solo lui sulle ali dell’entusiasmo, C’è infatti anche un Andrea Dovizioso in sella alla Honda RC212V ufficiale che ha voglia di dimostrare e sa che deve vincere, perché in sella ad una moto ufficiale ci si aspetta solo risultati utili: "Lo scorso anno è stato molto buono, e ora qui abbiamo alcuni dati per la nuova moto. Continueremo a lavorare”.

E infine lui, Casey Stoner, che tutti gli anni è li a ricordare a Valentino che la vita è dura, e che lui non alcuna intenzione di rimanere indietro, anzi cercherà di vincere in sella alla sua Ducati la gara per la terza volta di fila: "Sono sicuro che saremo capaci di iniziare la stagione ad un livello ragionevole. Con il nuovo telaio la moto ha fatto grandi progressi e con il forcellone la Ducati si muove molto meno. E' più facile da guidare per me".

Se poi ci mettiamo anche la Suzuki e Vermeulen che ha già capito quanto sarà dura ma che accetta la sfida a viso aperto (“Il nostro obiettivo è il podio, ma in tanti vogliono salirci, e non c'è posto per tutti") allora benvenuti al via di una stagione che si preannuncia uno spettacolo.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017