Excite

Moto Gp, in Australia cominciano le libere

Subito emozioni nelle prove libere del terzultimo appuntamento del Mondiale Moto Gp con il Gran Premio d’Australia dove sotto l’acqua, a dare spettacolo per quel che si poteva ci pensano subito Jorge Lorenzo, fresco campione del mondo e Casey Stoner, idolo di casa e vittorioso qui per 3 anni di fila.

Guarda le foto della vittoria di Rossi nel Gp di Malaysia

E così a colpi di gir veloci per ora la meglio l’ha avuta Lorenzo che stampando un bel 1’41’’146 alla fine ha centrato il miglior tempo davanti all’australiano Stoner che comunque c’è andato molto vicino a 334/1000, mentre molto bene anche l’altra Ducati di Nicky Hayden che chiude al 3° posto.

Per quanto riguarda Valentino Rossi per ora si deve accontentare del 7° posto dopo lo show della scorsa settimana, un Valentino Rossi che però ha passato ufficialmente il testimone, complimenta dosi con Lorenzo per il Mondiale appena conquistato: ‘E' chiaro che la mia è stata una stagione particolare. Mi sono rotto una gamba e ho saltato quattro gare. Ma il mondiale di Jorge è meritato al cento per cento. Vale come tutti gli altri. Su questo non ci sono dubbi’.

Parlando del Gp di Philippe Island Rossi ha le idee chiare: ‘Questa è una pista meravigliosa. Correre sul mare è una emozione fortissima. E credo che anche vista in tv questa sia una gara molto speciale anche per la scenografia. Poi il tracciato è veloce e divertente. Io qui sono sempre andato bene, ma resta il fatto che non vinco dal 2005. Sarebbe l'ora di ricominciare’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019