Excite

Moto Gp, è guerra fredda tra Stoner e Rossi

Guerra fredda in Moto Gp tra Valentino Rossi e Casey Stoner, due che fin’ora si erano sempre rispettati, ma adesso è il momento di buttar giù le maschere. Il tutto a causa della scivolata di Rossi che ha eliminato Stoner dai giochi del Gp di Spagna, cosa che l’australiano non ha gradito, specie poi dato il margine che si è preso Lorenzo... e quindi alé, via alle danze.

Rivivi le emozioni del Gp di Jerez de la Frontera

Si perché nemmeno si è tolto il casco che Valentino si è fiondato nel box di Stoner a chiedere scusa ‘Sorry, sorry, sorry’, cosa che l’australiano ha praticamente rigettato indietro con una frasetta ironica: ‘Hai più ambizione che talento!’. ‘Si è scusato e questo è positivo, ma le cose non sono andate bene per me – ha detto poi in conferenza stampa -. Lui non è felice di come va la moto e non riesce a partire davanti. Noi gli abbiamo lasciato un'ottima moto , ma a questo punto bisognerà aspettare che la sua spalla migliori per vedere buoni sorpassi’.

Rossi ha sgranato gli occhi e giustamente ha commentato: ‘Forse non sa esattamente chi sono io, ma ci sta, è arrabbiato – ricordando al cangurino che il Dottore di titoli ne ha vinti 9, e che forse, aggiungiamo noi, quando avrà vinto anche solo la metà di Rossi potrà permettersi certe affermazioni -. Per me era importante chiedergli scusa, quello che dice lui non mi interessa tanto. Stavo venendo su forte e ho fatto un errore, non volevo superare Stoner, ma sono arrivato un pelino lungo e alla fine ho buttato giù anche lui. La Ducati? Bisognerà lavorare di fino su questa moto, in passato ci hanno lavorato poco... La provvidenza ci aveva dato l'occasione per fare il podio e magari anche la vittoria, ma ho rovinato tutto. Ho pensato di poter vincere, sapevo di andar forte e stavo facendo la bocca alla vittoria, eravamo davvero vicini. Sotto l'acqua la Ducati si guida meglio e anche io con la spalla riesco a frenare dove voglio. Sul bagnato siamo competitivi, sull'asciutto ancora non possiamo puntare a stare con i primi tre soprattutto per la mia spalla che non è al 100%’.

Guarda la scivolata di Rossi su Stoner

Lo screzio tra Stoner e Rossi ai box

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020