Excite

MotGP Misano 2014: le date e gli orari per vederla e i risultati attesi. Marquez o Lorenzo?

  • Getty Images

di Simone Rausi

Gli appassionati di MotoGP si stanno facendo la stessa domanda: la Yamaha M1 di Jorge Lorenzo finirà ancora una volta in testa? D’altronde, la gara di Santamonica, negli ultimi tre anni, è sempre stata vinta dal campione spagnolo. Di tutte le diciotto tappe in calendario, probabilmente, quella di Misano è uno degli appuntamenti più attesi e divertenti. Ma cosa dovremmo aspettarci e dove potremo vederla?

MOTO GP, Silverstone 2014: Marquez torna alla Vittoria, Rossi terzo

A insidiare Lorenzo c’è su tutti Marc Marquez (che ha già superato il maiorchino al Mugello e che correrà, anche stavolta, col coltello tra i denti). Il titolo di campione del mondo si farebbe sempre più vicino e basterebbe vincere le gare di San Marino e di Aragon per agguantare la coppa una seconda volta. Da non sottovalutare in questo scenario anche il compagno di squadra Dani Pedrosa, l’unico finora in grado di batterlo. Manco a dirlo massima motivazione per gli italiani Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, decisi a fare bella figura in quella che per tutti è la vera gara di casa.

Con sei gare mancanti alla conclusione di questa stagione, il Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli si rivela decisivo per delineare posizioni che potrebbero essere quasi definitive, specie se si dà un’occhiata alla classifica dove Marquez ha ben 89 punti di vantaggio su Pedrosa, 99 su Rossi e 131 su Lorenzo. La gara sarà visibile in chiaro su Cielo sia sabato e domenica mentre Sky Sport trasmetterà anche le prove libere di venerdì.

Sul satellite si comincia addirittura giovedì 11 settembre con la conferenza stampa pomeridiana dei piloti (16.30). Le prove saranno venerdì mattina alle 9.55. Sabato 13 ancora prove libere agli stessi orari del giorno precedente mentre alle 14 si parte con le qualifiche (replica 16 e 19). Domenica 14 toccherà ai Warm Up dalle 9.40. La gara sarà alle 14 con replica alle 16.15, alle 21 e alle 24. Cielo trasmetterà qualifiche e gara in diretta senza repliche. Sia Sky che Cielo mostreranno anche le qualifiche e le gare della Moto3 (rispettivamente sabato alle 12.35 e Domenica alle 11) e della Moto2 (sabato alle 15.05 e domenica alle 12.20).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018