Excite

Moto Gp pronta per la prima sul Gp d'Aragona

Terzo week end spagnolo di Moto Gp, questa volta si corre nel nuovissimo circuito Motorland Aragon, nei pressi di Alcaniz per il Gp d'Aragona, gara che entusiasma un po’ tutti i piloti per le caratteristiche di questo circuito molto veloce e che si fa guidare bene, ma sul quale nessuno ha mai corso e che quindi sarà probabilmente ricco di insidie.

In attesa di farci le idee più chiare su come andrà questo Gp vedendo un po’ di tempi dei piloti in prova, i piloti hanno comunque già sfruttato i microfoni della conferenza stampa per fare chiarezza sulle loro prime impressioni, e naturalmente il primo a parlare è stato il padrone di casa, nonché leader del mondiale, Jorge Lorenzo: ‘È una pista divertente e con curve interessanti. Sarà curioso vedere come tutti ci adatteremo. L'obiettivo sarà quello di salire sul podio e continuare la corsa al titolo senza affanni’.

Dietro di lui c’è Dani Pedrosa, in classifica Mondiale e come possibilità di vittoria, l’unico al momento che può dar fastidio a Lorenzo, anche se il margine in classifica è molto ampio, tra i due ci sono ancora 63 punti, ma il pilota della Honda non ha alcuna intenzione di mollare: ‘Nelle ultime gare non mi posso lamentare per i risultati. Questa pista è impressionante e ci sarà da divertirsi. Alcune curve sono davvero difficili e sarà importante trovare i giusti punti di frenata’.

Infine poi c’è Valentino Rossi che, tra la voglia di operarsi e quella di cambiare vita pensa a fare meglio che può: ‘La Spagna è un gran posto per correre. Ho provato la pista con una R1 ed è stato davvero divertente. Ci sono voluti forse 15 o 20 giri per trovare il feeling con la pista, ma poi mi sono davvero divertito – e poi ha continuato - Dopo la gara di Misano ho avuto dolore nella spalla per due o tre giorni e pare che avremo bisogno di un'operazione a fine stagione. L'obiettivo di questa settimana rimane quello di stare con Jorge e Dani che stanno facendo un grandissimo lavoro’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019