Excite

Moto Gp, Rossi 8° nei test in Qatar

Riprendono i test per la Moto Gp e l’attenzione si sposta a Losail in Qatar, dove si corre in notturna in questa prima giornata di test pre-campionato che sorridono a Dani Pedrosa, autorevolmente primo in 1.56.271 davanti al compagno di squadra Casey Stoner (dietro di 0,143’’) e al giapponese Hiroshi Aoyama, terza moto sempre Honda a marcare una manifesta superiorità.

Dietro Valentino Rossi, ottavo e staccato di 0,767’’ da Pedrosa, e per lui anche la prima scivolata (alla curva 9), senza conseguenze, con la rossa di Borgo Panigale: ‘E’andata abbastanza bene – commenta Valentino - a parte la cadutina fatta, la prima con la Ducati, ma ci stava. In confronto all'ultimo test in Malesia va molto meglio. Sette decimi non sono un gran che, siamo tutti attaccati, comunque è un distacco onorevole’.

Dietro anche Marco Simoncelli che non và oltre l’11° posizione, mentre è 14° Loris Capirossi: 'Nonostante un leggero malessere è stata una buona giornata di lavoro dove abbiamo sperimentato alcune interessanti soluzioni - ha commentato Capirossi -. La situazione, confronto a Sepang, è migliorata, anche se dobbiamo puntare ancora più in alto. Dobbiamo e possiamo migliorare sensibilmente nella percorrenza dei lunghi curvoni. Guardando gli altri piloti in pista è li dove perdiamo il maggior tempo. Dobbiamo lavorare sodo tutti insieme per poter raggiungere risultati importanti'.

Guarda le foto dei test in Qatar

Infine ultima notizia, si rivede anche John Hopkins che lo scorso anno, causa un brutto infortunio al polso è stato costretto al ritiro, e che quest'anno si è accasato nella British Superbike. Per ora basta così, si riprenderà domani ricordandosi che domenica, proprio qui in Qatar inizierà ufficialmente il Mondiale Moto Gp 2011.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018