Excite

Moto Gp, nei test di Sepang vola Stoner, Rossi 9°

Sempre Stoner. Torna in Malaysia la Moto Gp, e la Honda vola con Casey Stoner che sulla sua moto nuova di pacca ha fatto registrare l’ennesimo tempone, 2'00’’987 che ha relegato in seconda posizione, staccato 0’’373 e sempre su Honda, Dani Pedrosa, mentre al 3° posto c'è Jorge Lorenzo che ha chiuso in 2'01’’468.

Per quanto riguarda Valentino Rossi c’è un 9° tempo che non è certo da buttar via dato che il fenomeno di Tavullia è ancora in piena riabilitazione con la spalla, e forse quel 1’’009 da Stoner pesa un po’ meno oggi; ottima 4° piazza per Andrea Dovizioso, ennesima controprova del dominio Honda, mentre Simoncelli, dopo l’exploit degli ultimi test, che aveva chiuso davanti a tutti, si ferma all’8° posto.

Valentino soddisfatto a metà: 'Come primo giorno possiamo essere soddisfatti perchè siamo ad un secondo dal top, come alla fine del primo test, ma senza provare il 'time attack' con la gomma morbida come hanno fatto gli altri. In generale oggi sono stato tra il quinto ed il sesto posto, che è l'obiettivo che ci siamo posti qui. Circa tre decimi – continua Vale - lì perdo sempre per la spalla, perché sono, ancora adesso, più forte nelle curve a sinistra quando normalmente è il contrario, il resto lo dovremo invece trovare lavorando sulla moto’. In tutto il Dottore ha percorso 53 giri, non tantissimo ma abbastanza per sentirgli dire: ‘Sono contento anche perché abbiamo girato sempre con le gomme dure che fino ad oggi ci avevano fatto faticare. Infine abbiamo scelto uno dei due set up, diversi per quanto riguarda la distribuzione dei pesi, che avevamo definito nel test precedente e che sarà la nostra base di lavoro, quella su cui ci concentreremo i nostri sforzi nei prossimi giorni’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018