Excite

Sepang, test conclusi: davanti a tutti rimane Simoncelli

E’ finita la terza ed ultima giornata di test di Sepang per la Moto Gp e a regolare tutti gli avversari è la bella sorpresa che si chiama Marco Simoncelli, per il quale ha retto il tempo stampato questa mattina di 2'00’’757, tempone importante che gli vale il miglior giro rispetto a tutti gli altri qui in Malesia.

Una bella soddisfazione – ha commentato il Sicrispetto all’anno scorso è migliorato tutto, il team, la moto, io. Sappiamo bene che il percorso sarà lungo, sono tante 18 gare, ma è bello sapere che ci sono anche io quest’anno’.

Dietro di lui Casey Stoner con la Honda ufficiale RC212V a 54 millesimi e poi Jorge Lorenzo che, impegnato comunque nei test del nuovo telaio, è l'unico intruso in questo podio tutto Honda che mette i brividi in prospettiva Mondiale. Dietro i primi tre si piazzano Dovizioso al 4° posto e Ben Spies, sempre più convincente, davanti a Dani Pedrosa.

E passiamo a Valentino Rossi che ha chiuso con il 10° tempo finale, il che non è poi così male dato che il pesarese continua a lamentare dolore alla spalla che, a suo dire, gli costerebbe almeno mezzo secondo al giro, e a questo bisogna aggiungere anche il fatto che la Ducati non è ancora al 100%: fatto sta che nell’aria c’è positività e non resta che aspettare i prossimi test tra 3 settimane per avere le idee più chiare su questo Motomondiale 2011 che sta per cominciare.

Foto: omnicorse.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018