Excite

Moto Gp, tutti a Le Mans che si comincia!

La Moto Gp sbarca dai cugini d’oltralpe per la terza prova stagionale del campionato, il Gp di Francia, e nella conferenza stampa di ieri che anticipava le prove libere che si inizieranno ad effettuare da oggi, i piloti hanno ben descritto la sensazioni che scatena questo Gp, lanciando però anche qualche segnale legato a tutti i rumors di mercato di questi tempi.

Il primo a parlare è Jorge Lorenzo, ad oggi leader del Mondiale e affamato come non mai: ‘Arrivo qui con le giuste condizioni mentali e fisiche. Il meteo dovrebbe darci tregua quindi con il sole potremo fare sicuramente bene’. Poi c’è Rossi, che in questo circuito di Le Mans viaggia a corrente alternata, e rimane sempre l’incognita del dolore alla spalla che ne sta condizionando seriamente le prestazioni: ‘A Le Mans ho fatto grandi gare e importanti vittorie, ma anche pessime come lo scorso anno. Fisicamente credo di essere quasi completamente recuperato, anche se non sono al 100%, sto sicuramente meglio rispetto a Jerez’.

Siamo al livello della F.1, con i piloti che cercano una soluzione per l'anno seguente prestissimo – sottolinea poi il Dottore interpellato sugli spostamenti del mercato - . Io voglio rimanere con la Yamaha, sto parlando con Masao Furusawa (responsabile di Yamaha Racing) come ho sempre fatto dal 2003 a oggi. Dobbiamo ancora risolvere tante cose, certo, ma vorrei chiudere entro luglio la questione’. E per quanto riguarda la Ducati? ‘Ho un ottimo rapporto – continua Vale - con Filippo Preziosi (progettista e responsabile del reparto corse di Ducati), con il quale parlo spesso di moto, ma non ho pressioni su questo tema, semmai vedo della passione’.

Ma occhio anche a Stoner, che non ha commentato le voci di mercato che lo riguardano , e soprattutto a Pedrosa che qui è forte e lo sa: ‘È una pista veloce e molto difficile in frenata con molti punti per superare. Qui le gare sono sempre divertenti e in passato lo sono state anche troppo’. Oggi alle 13.35 via alle prove libere, e che lo spettacolo della Moto Gp cominci!

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018