Excite

Oggi in pista la Ducati Desmosedici GP12: la prova Valentino

Scenderà in pista in giornata Valentino Rossi sulla pista di Jerez, dove solo pochi giorni fa ha chiuso 5° nel Gp che ha visto trionfare Jorge Lorenzo, ma questa volta non ci sono in palio pole o punti, bensì la possibilità di testare il futuro della Moto Gp, ovvero la nuova Ducati GP12 che verrà utilizzata la prossima stagione.

Rivivi le emozioni del Gp di Jerez de la Frontera

Oggi toccherà a Valentino, mentre domani sarà Nicky Hayden (domenica sul podio con un 3° posto) a scendere in pista per tutti i collaudi del caso di una moto che, come da regolamento, ha cambiato la propria cilindrata, infatti la Desmosedici GP12 è dotata di un motore da 1000 cmc: va da sé che ci sarà moltissimo su cui lavorare, ma almeno questi primi collaudi daranno la possibilità a Rossi di forgiarsi questa moto a sua immagine e somiglianza fin dall’inizio.

Guerra tra Stoner e Rossi: i video della caduta e delle ‘scuse’

I due piloti saranno seguiti da un team di tecnici che stanno seguendo il progetto in ogni minimo dettaglio, con Filippo Preziosi, direttore tecnico Ducati, come sempre in prima linea a seguire tutte le fasi dello sviluppo: il tutto mentre continua lo sviluppo anche della GP11, che di certo non può essere lasciata indietro, dato che la stagione è appena iniziata.

Nel frattempo è diventato un vero e proprio caso l'incidente tra Valentino Rossi e Casey Stoner a Jerez: la direzione di gara ha infatti deciso di organizzare con il responsabile della pista e il capo dei commissari un’audizione in modo da rivedere l'accaduto e ascoltare le spiegazioni degli ufficiali di pista. La decisione sembra non intaccherà il risultato della gara, ma si attendono sorprese.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019