Excite

Moto Gp, Valentino vuole il nono Mondiale

Riparte da Losail in Qatar la Moto Gp, e riparte il giorno di Pasqua, con un Gran Premio in notturna tutto da gustare. Tutti pronti per scatenare i cavalli dei bolidi a due ruote e primo fra tutti il Campione del Mondo Valentino Rossi alla caccia, neanche a dirlo del suo non titolo mondiale.

Guarda il calendario della stagione 2009 Moto Gp

"Io mi sento ottimista - racconta Valentino in un’intervista -: siamo in ottima forma, anche se correremo in quella che è stata la nostra peggiore pista durante i test invernali. In ogni caso sono contento delle prestazioni della mia M1 in generale. La Yamaha ha fatto un grande lavoro e ciò mi rende felice. Con la monogomma, inoltre, la tattica da utilizzare sarà più chiara gara dopo gara. Ci saranno molti nuovi fattori in gioco e la strategia sarà uno di quelli importanti per determinare dove iniziare la gara. Sono convinto anche che la fortuna giocherà un suo ruolo nelle qualifiche, più di quanto accadesse in precedenza. E infine sono piuttosto curioso di scoprire cosa accadrà nei 45 minuti di gara con così poche gomme a disposizione…".

Guarda le immagini dell'ultima vittoria al Mugello di Valentino

Un Qatar che l’anno scorso non portò troppo bene al pesarese, solo quinto: "Quello del Qatar non è uno dei nostri circuiti preferiti – dice il Dottore -, ma abbiamo ancora qualche carta da giocare e spero che con un altro po' di lavoro saremo a posto per la gara. I test significano poco rispetto a quando si inizia a gareggiare, la situazione è totalmente differente ed in realtà non si ha idea di cosa accadrà finché non si è sul posto, il che rende la cosa molto eccitante! Personalmente ho utilizzato l'ultima settimana per rilassarmi, ricaricarmi e fare gli ultimi allenamenti. Sarà una stagione molto lunga e abbiamo bisogno di essere costantemente al 100%. La affronteremo gara per gara, concentrati sull'obiettivo, che naturalmente è quello di vincere nuovamente il Mondiale".

Tutti pronti in griglia, si parte la domenica di Pasqua da Losail!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017