Excite

Motocross, Antonio Cairoli è il nuovo campione del mondo

Il nuovo campione del Mondo di Motocross è italiano: in MX1, la classe regina di questa specialità, a chiudere una stagione spettacolare al primo posto c’è Antonio Cairoli, e giù il cappello!

Si perché era ancora tutto in gioco nel Mondiale ed un solo errore poteva sancire la fine di una stagione: Antonio era già leader del Mondiale, ma il tedesco Max Nagl lo tamponava da vicino. Per fortuna però il Gp d'Olanda, alla fine vinto in entrambe le manche dal belga Ken de Dijcker, non ha rivelato sorprese fatali, e tutto è andato liscio fino al momento di alzare il trofeo.

Gara intelligente, sia in prima che in seconda manche, quella di Cairoli, che gestisce il suo vantaggio in classifica curando solo il tedesco che fa la gara per cercare di strappargli punti, cosa che però lo porta inevitabilmente all’errore nella prima parte, con un’insabbiata che lo finire nono, a fronte di un 5° posto dell’italiano; ma la supremazia è sancita a nove minuti dal termine della seconda manche, quando Antonio lo infila e si invola verso il suo a vincere il suo terzo titolo mondiale, il primo nella classe regina, prendendo il testimone da Davide Philippaerts re lo scorso anno.

Tanta roba e tutta insieme il siciliano di Patti che, dopo essere già stato iridato della classe MX2 nel 2005 e 2007, con 537 punti e 4 vittorie, non può più essere raggiunto, ora è tempo solo di salti spettacolari e una bella festa per chiudere in grande stile…

Guarda questo video dedicato ad Antonio Cairoli - Mondiale Motocross 2008

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017