Excite

Motocross, è Tony Cairoli il campione del mondo

E’ Tony Cairoli il nuovo campione del mondo della MX1, spettacolare disciplina di motocross arrivata alla sua 13° tappa a Campo Grande, in Brasile, dove grazie anche alla rottura della Suzuki di Clement Dessalle, primo ed unico avversario diretto per il titolo che fino a due giri dalla fine viaggiava spedito in solitudine verso la vittoria.

Prima di ieri mancavano due gare ancora per la conquista del titolo, ma con questa vittoria ed il ritiro appunto di Dessalle, la vittoria è già diventata aritmetica e così rimane solo lo spazio per festeggiare il pilota siciliano e la sua Ktm. Inoltre un successo ottenuto grazie ad una corsa tutta in rimonta: in gara 1 Cairoli era 19° alla prima curva ma ha poi chiuso in 2a posizione dietro all’altro italiano David Philippaerts, in gara 2 invece commette un errore dopo essere partito 5° ma si risolleva alla grande e dopo aver superato la Suzuki di Dessalle a 2 giri dalla fine conquista vittoria e titolo.

Ed ora sono due, per Cairoli infatti è il secondo Mondiale MX1 consecutivo, naturalmente incontenibile al traguardo: ‘E’ una sensazione incredibile, non me l’aspettavo, ma sono felicissimo’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019