Excite

Motogp 2013, test ad Austin con Rossi, Lorenzo, Pedrosa e Marquez per Yamaha e Honda

  • Getty Images

Yamaha e Honda, ovvero Valentino Rossi e Jorge Lorenzo da una parte e Dani Pedrosa e Marc Marquez dall'altra. Tutti insieme appassionatamente sul nuovo circuito di Austin, in Texas, dove a partire da oggi, e per i prossimi tre giorni, si terranno nuovi test in vista della prossima stagione.

VALENTINO ROSSI - Le due marche nipponiche si sono quindi date appuntamento in Usa per delle prove che Valentino Rossi definisce "cruciali". Perché "è un circuito che non conosciamo essendo stato inaugurato solo pochi mesi fa. Proprio per questo ci potrà dire molto su quanto possiamo andare forte questa stagione".

"Posso dire che la mia M1 va forte a Jerez così come a Sepang, ma chi può dire come reagirà sull'asfalto di Austin? Sono curioso di sapere come andranno le Honda. SOno stato per un po' dietro a Pedrosa nei test di Sepang ed ho notato che la sua moto ha un'accelerazione impressionante".

"E' difficile, comunque, dare dei giudizi adesso. Qualcosa in piùsi potrà dire dopo questi test, quando potremo comparare i nostri risultati con i loro su un circuito in cui nessuno di noi ha mai girato".

JORGE LORENZO - "Non sappiamo a che punto dello sviluppo è arrivata la nostra moto rispetto a quella della Honda, per questo è importante essere qui ad Austin e valutare il lavoro sin qui svolto su un circuito nuovo sia per noi che per loro".

MARC MARQUEZ - Mostra entusiasmo il baby della compagnia, Marc Marquez: "Potrò stare acontatto con Valentino Rossi, uno dei più grandi della Storia di questo sport, potrò imparare molto. Ma anche Lorenzo e Pedrosa oggi sono in un momento straordinario. E c’è anche Valentino che, dopo la Ducati, con la Yamaha vuole stare là. Io vorrei solo che a fine anno Honda e Repsol capissero che ho dato il 100 per cento", ha dichiarato in un aintervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

DANI PEDROSA - E infine parola a Dani Pedrosa, il pilota che ha mostrato di essere il più in palla sia a Sepang che a Jerez. "E' un circuito nuovo, sarà importante vedere come va la nuova moto. Ho studiato il circuito al videogame in maniera tale da essere già preparato".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018