Excite

MotoGP 2014, Gp di Catalogna: orario prove libere, qualifiche e gara su Sky e Cielo

  • Getty Images

Fine settimana da brividi per tutti gli appassionati di MotoGp: da venerdì 13 fino a domenica 15 andrà in scena uno degli appuntamenti più attesi della stagione motociclistica. In Spagna si correrà il GP di Catalogna, settimo della stagione 2014: si riuscirà in questa occasione a rompere il ritmo imposto da Marc Marquez? Difficile da credere visto il rendimento impressionante dello spagnolo fino a questo momento: 6 pole e 6 vittorie consecutive, nelle quali, fatta eccezione per il Qatar e il Mugello, il pilota della Honda ha praticamente asfaltato gli avversari.

Nella conferenza di avvicinamento alla gara, Marquez ha messo le mani avanti: "E' impossibile vincerle tutte, magari sarà proprio in casa che mi batteranno, ma questo non vorrebbe dire sconfitta. Non salire sul podio, quello sì che sarebbe una sconfitta". Dal canto suo Valentino Rossi si è dimostrato fiducioso in vista della tre giorni spagnola: "Dobbiamo essere superconcentrati già dalle qualifiche: al Mugello sono arrivato terzo, ma Marquez e Lorenzo erano sempre lontani: serve partire più avanti sin dall'inizio, altrimenti non c'è chance di battagliare per la vittoria". Speranze di vittoria anche per Jorge Lorenzo, che non si tira indietro: "Stiamo facendo grandi passi in avanti, questa per la Yamaha è senza dubbio una buona pista".

Guarda tutti i momenti migliori della sfida Marquez-Rossi

Le prime prove libere di quest'oggi hanno visto primeggiare Espargaro, con il tempo di 1'41''672, con dietro Lorenzo e Iannone. Nelle Prove Libere 2, prime posizioni per Smith, Bradl e Marquez distanziati di 144 millesimi. A seguire, Lorenzo, Espargaro, Rossi, Dovizioso, Hernandez e Iannone.

Ecco l'ordine d'arrivo al Mugello

La programmazione e gli orari del Gp di Catalogna di MotoGP le prove libere di venerdì, quelle del sabato e la gara domenica. Dopo le prove di venerdì si scende di nuovo in pista per le FP3 e le FP4: appuntamento prima alle 9,55 e poi alle 13,30. Dalle 14,05 si farà sul serio con le qualifiche che andranno a formare la griglia di partenza del Gran Premio. Domenica 15 giugno alle ore 14, la partenza. La diretta televisiva di tutte le varie fasi della MotoGP andrà in onda in esclusiva sui canali Sky Sport MotoGP, mentre su Cielo sarà possibile seguire solo la differita delle qualifiche e della gara (qualifiche alle 17,15 e gara alle 17).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018