Excite

MotoGP 2015, Gp Losail in Qatar: orari diretta tv-streaming su Sky e differita su Cielo

  • Twitter

di Raffaele Natali

Ci siamo. Dopo mesi di astinenza il popolo delle moto può finalmente gioire per il ritorno della MotoGP: nel fine settimana parte infatti il motomondiale con la gara d'esordio del Qatar, scenario anche dei test della scorsa settimana durante i quali sono stati effettuate gli ultimi interventi da parte dei vari team. Quello che si correrà sul circuito di Losail sarà un Gran Premio in notturna, motivo di interesse ulteriore per tutti gli appassionati. Andiamo a conoscere nello specifico quali saranno gli orari di prove libere, qualifiche e gara e quali le modalità per assistere a tutti gli appuntamenti del week end.

Calendario MotoGp 2015: tutti gli appuntamenti della stagione

I favoriti sono quelli gli stessi della scorsa stagione, con il capofila solito: Marc Marquez è il candidato numero uno alla vittoria finale, motivo per credere che anche in Qatar possa dettare legge. A cercare di creare qualche problema al successo annunciato dello spagnolo, ci saranno Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che nelle dichiarazioni della vigilia si sono detti pronti per provare ad insidiare il campione del mondo. Più dietro ma con velleità di avvicinare le posizioni di testa, ci sono le Ducati di Dovizioso e Iannone.

Si parte giovedì 26 marzo, con le prove libere 1 alle 17,55, mentre venerdì 27 andranno in scena le prove libere 2 alle 16 e le prove libere 3 alle 18,55. Sabato 28 marzo sono previste le prove libere 4 alle 17,55 seguite dalle qualifiche. Domenica alle 15 è in programma il warm up e alle 20 la partenza della gara.

Questi invece gli orari della differita su Cielo:

Sabato 28 marzo 2015

  • 21.00 Replica qualifiche Moto3/Moto2/MotoGP

Domenica 29 marzo 2015

  • 20.15 Replica Moto3 Gara
  • 21.35 Replica Moto2 Gara
  • 23.00 Replica MotoGP Gara

Per quanto riguarda la diretta tv, come anticipato nelle scorse settimane, sarà Sky ad avere l'esclusiva assoluta delle dirette di prove, qualifiche e gara con il commento affidato al re delle moto Guido Meda, da quest'anno divenuto direttore del canale tematico Sky MotoGP HD. Solo agli abbonati sarà quindi consentita la visione live, con la possibilità anche di diretta streaming tramite l'App Sky Go. Per i 'comuni mortali', sarà possibile vedere il Gran Premio in differita in chiaro sul canale Cielo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018