Excite

MotoGP 2015, Gran Premio del Qatar: orari prove, qualifiche, gara e favoriti alla vittoria

  • Twitter

di Raffaele Natali

Ci stiamo avvicinando a grandi passi all'inizo del MotoMondiale 2015: dopo la sosta invernale, il 29 marzo parte la stagione motociclistica che proseguirà fino al mese di novembre. Si inizia con il Gran Premio notturno del Qatar che vedrà come sempre impegnate anche la Moto2 e la Moto3: andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno gli orari di prove libere, qualifiche e gara, le modalità per assistere alla corsa e i favoriti alla vittoria.

MotoGP 2015: il calendario e tutte le date

Il lungo week end degli appassionati di MotoGP partirà il 26 marzo: sul circuito di Losail, lungo 5,4 chilometri percorsi per 22 giri, si inizierà con le prove libere del giovedì a partire dalle 19,55. Si proseguirà venerdì 27 con altre due sessioni di prove libere rispettivamente alle ore 18 e alle ore 20.55. L'ultima sessione di prove è prevista per sabato 28 marzo, con i piloti pronti ad effettuare i miglioramenti necessari per riuscire a strappare il tempone nelle qualifiche. La griglia di partenza verrà formata dalle 21 con la Q2, che saranno precedute dalle Q1 delle 20,35.

Spazio poi alla gara vera e propria: il week end del MotoMondiale arriverà al suo culmine di pathos ed emozioni con la corsa che inizierà alle 21, subito dopo la Moto3 e la Moto2, rispettivamente previste per le 18 e le 19,20.

Tutto il programma elencato sarà disponibile solo sui canali Sky, in particolare Sky MotoGp Hd che quest'anno vede l'esordio come direttore il re dei motori e voce ufficiale della MotoGP Guido Meda. Gli abbonati alla piattaforma satellitare avranno la possibilità di assistere a tutte le fasi anche in diretta streaming grazie all'applicazione SkyGo su tablet e smartphone.

Rivivi il Gran Premio di Qatar 2015: guarda il video

I favoriti? Non si può prescindere dal considerare Marc Marquez candidato alla vittoria del Gran Premio inaugurale. Dietro di lui il compagno di scuderia Dani Pedrosa, ma speranze di successo sono da attribuire anche a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. L'anno scorso vinse Marquez, davanti al Dottore, con Pedrosa in terza piazza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018