Excite

MotoGp 2015: Rossi annuncia 'Forse non vado a Valencia' e litiga ancora con Marquez

  • Getty Images
Valentino Rossi potrebbe non correre il Gran premio a Valencia, ultima e decisiva prova a del mondiale di MotoGp 2015. Il nervosismo per l'incidente con Marc Marquez. Il campione di Tavullia ha detto: "A Valencia? Forse non partirò nemmeno. Devo decidere". Le dichiarazioni sono arrivate a caldo dopo la tensione di Sepang e la penalizzazione comminatagli: nella corsa dovrà partire dall'ultima posizione. Resta da vedere se porterà avanti la sua polemica o se è stato solo uno sfogo momentaneo.

Vedi la classifica del mondiale di MotoGp 2015

Valentino Rossi, dunque, è in una situazione di vantaggio in classifica, ma nei fatti è costretto a inseguire: a Valencia, per ottenere la matematica certezza del titolo, deve piazzarsi almeno in seconda posizione. Tuttavia, scattando dall'ultima piazza l'impresa appare molto complicata, anche perché non potrà contare su tante alleanze in pista.

Vedi le foto con le ironie social più esilaranti su Rossi versione Kung Fu

Il pilota italiano della Yamaha è apparso furibondo dopo la penalità ricevuta: "Marquez ha dimostrato che quello che avevo detto in conferenza era vero. Speravo, smascherandolo, che avrebbe fatto meglio e invece no. Ci è riuscito, mi ha fatto perdere il titolo. Forse non sa perdere", ha affermato. Sulla dinamica della caduta, ha puntualizzato: "Io non volevo farlo cadere. nNn era mia intenzione, ma puntavo solo a portarlo fuori traiettoria perché mi ha portato allo sfinimento, volevo portarlo largo e poi sfuggire. Ci siamo toccati, ma non è vero che gli ho dato un calcio, è lui che mi ha toccato con il manubrio sulla gamba".

A seguire il ralenti che potrebbe scagionare Valentino Rossi

La tensione tra Valentino Rossi e Marc Marquez è proseguita anche all'interno della direzione di gara, dove sono stati visionati i filmati e ascoltati i due protagonisti della vicenda. "Bella corsa", ha detto ironico il Dottore, mentre il giovane pilota Honda ha ribattuto: "Bel calcio".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018