Excite

MotoGp, Aragon: Marquez batte Lorenzo, sul podio anche Rossi, è terzo

  • Youtube.com

Questa volta ha vinto Marquez. Dopo due successi consecutivi il campione del mondo Jorge Lorenzo si ferma alle spalle del rookie della Honda che ha trionfato nel Gp di Aragon. Marquez consolida, così, la sua leadership nella classifica iridata del Motomondiale.

Nell'ennesimo fine settimana dominato dagli spagnoli, ritorna Valentino Rossi che, complice la caduta di Dani Pedrosa, è salito sul terzo gradino del podio.

"E' sempre un bel risultato ma mi aspettavo qualcosa in piu dalla gara. Pensavo di essere più veloce in gara perché da ieri eravamo molto competitivi", ha spiegato Rossi. "Devo dire che mi aspettavo di andare più forte e girare sul minuto e 49, come mi era riuscito ieri- ha aggiunto a fine gara - Per la gomma davanti forse sarebbe stato meglio mettere la morbida, come hanno fatto Jorge e Marc, ma ieri non mi sono trovato bene quindi pensavo la dura fosse la scelta giusta ma quando doveva aiutarmi e ho cominciato a spingere, gli altri sono andati più forte e sono andati via. La sfida è stata davvero dura. Bradl è stato con me quasi tutta la gara è poi è arrivato bautista che era molto veloce. Mi ha superato, ma poi sono stato in grado di ritornare su lui, passarlo e ho fatto un ultimo giro davvero al limite perché volevo questo podio. Dovevo stare attento perché appena dietro c’era anche Crutchlow".

Il Dottore ha chiuso con 12'' di ritardo da Marquez ma in attesa di tempi migliori può consolarsi con il quinto podio stagionale. Al via Lorenzo subito davanti mentre Rossi conservava la quarta posizione. Le due Honda, però, hanno mostrato ancora una volta un passo super e dopo pochi giri il duello era fra i "soliti" tre spagnoli. La corsa di Pedrosa, però, è finita al settimo giro dopo un high-side. Via in barella ma nulla di grave per lo spagnolo anche se le sue speranze di una rimonta in chiave titolo finiscono qui. Marquez si gode il sesto successo stagionale e i 39 punti di vantaggio su Lorenzo a quattro gare dalla fine.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018