Excite

MotoGp, Austin: Marc Marquez nella storia, Pedrosa e Lorenzo inseguono e Rossi 6°

  • Getty Images

Marc Marquez vince alla sua seconda gara nella MotoGp. Il fenomeno catalano entra, così, nella storia trionfando sul circuito di Austin, in Texas davanti all'altro pilota della Honda, Dani Pedrosa, e al campione del mondo in carica Jorge Lorenzo. Sesto posto per l'altra Yamaha di Valentino Rossi.

Marquez entra nella storia diventando il più giovane pilota a vincere in MotoGp e si prende anche la testa della classifica iridata a pari punti (41) con Jorge Lorenzo.

Quarto posto per Cal Crutchlow, mentre il tedesco Stefan Bradl (Honda) ha chiuso quinto. Rossi ha salvato la giornata finendo la gara al sesto posto, dunque nei punti, preservando la classifica su inutili rischi. Settimo posto per Andrea Dovizioso (Ducati), che ha chiuso davanti allo spagnolo Alvaro Bautista (Honda) e al compagno di squadra Nicky Hayden.

"Sono contento, abbiamo fatto un weekend 'completo', anche con una caduta, ma va bene così - ha detto felicissimo Marquez ai microfoni di Mediaset - E' stata una gara molto dura, il pneumatico posteriore andava bene, quello anteriore meno, ma abbiamo comunque fatto un bel lavoro con tutto il team. E' stato bellissimo".

Limitato dalla sua Yamaha, in difficoltà sul circuito texano, Jorge Lorenzo, si è accontentato del terzo posto il campione del mondo in carica. "Non ho corso in difesa, ho guidato al massimo fin dall'inizio ma ho avuto lo stesso problema del warm up" - ha detto Lorenzo - Siamo riusciti a migliorare rispetto al warm up, abbiamo fatto passi avanti ma in gara avevamo comunque diversi metri di ritardo, non siamo stati sufficientemente veloce. Congratulazioni a Marquez, il più giovane vincitore della storia, ha fatto meglio di me!".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018