Excite

MotoGP Brno 2014 : Pedrosa batte Lorenzo, Valentino Rossi terzo, Marquez giù dal podio

  • Getty Images

Sotto la bandiera a scacchi del circuito di Brno transita per prima una Honda ma non è quella di Marc Marquez che chiude la sua striscia stagionale di successi a quota dieci. E' Dani Pedrosa a festeggiare davanti a Jorge Lorenzo ed a Valentino Rossi che ha infilato il leader del mondiale negli ultimi giri. Il risultato è clamoroso non tanto per la mancata vittoria di Marquez ma per il fatto che lo spagnolo è finito giù dal podio per la terza volta in carriera, almeno per quanto riguarda la MotoGP. Nelle due precedenti occasioni era caduto.

La gara comincia con le due Ducati protagoniste assolute. Dovizioso e Iannone scattano benissimo e danno spettacolo per qualche giro. Successivamente il palcoscenico passa ai protagonisti soliti. In testa si porta Pedrosa seguito da Lorenzo che lo tallonerà per tutta la gara pur senza impensierirlo più di tanto. La lotta vera, però, non è quella tra i due spagnoli.

Leggi le news sulla MotoGP

Valentino Rossi e Marc Marquez danno vita ad un bel duello. Inizialmente sembra che il leader della classifica mondiale possa recuperare sui due di testa senza grossi problemi, ma è una sensazione soltanto momentanea. A metà gara il Dottore cambia passo e supera Marquez che tenta di rimanere in scia ma fa una fatica enorme.

Leggi le news su Valentino Rossi

Negli ultimi giri Rossi gira nettamente più veloce di Marquez e consolida il terzo posto. Un risultato che forse lascia qualche rammarico nella testa e nel cuore del fuoriclasse italiano che se si fosse trovato agganciato al duo di testa nelle prime battute avrebbe potuto lottare per la vittoria finale.

Marquez ha battuto un colpo a vuoto sul circuito della Repubblica Ceca. Un risultato che, comunque, non inficia assolutamente le sue possibilità di aggiudicarsi il secondo titolo mondiale consecutivo. L'eventualità di vedere un casco diverso da quello del Marcziano in testa al mondiale a fine anno è veramente remota.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019