Excite

MotoGP Germania 2015: Marquez dominatore, Rossi terzo. Ordine d'arrivo e classifica mondiale

  • Getty Images

Il Marcziano è tornato. Il campione del mondo Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di Germania della MotoGP precedendo il compagno di squadra Dani Pedrosa e Valentino Rossi che è riuscito a rosicare qualche altro punticino a Jorge Lorenzo che è finito al quarto posto e non è mai stato, se non all’inizio, in corsa per le posizioni che contano. La vittoria di Marquez e la superiorità mostrata dalla Honda sul circuito del Sachsenring aggiungono altro pepe ad un 2015 della MotoGP che sta regalando spettacolo, brividi ed emozioni ad ogni gara.

La partenza arride al duo Yamaha. Lorenzo brucia Pedrosa e Marquez e si porta in prima posizione. Valentino Rossi è già quarto alla prima curva. Quattro giri ed il Dottore, non senza brividi, supera Pedrosa ed è terzo. Intanto Marquez supera il connazionale Lorenzo e si stacca. La lotta tra Lorenzo e Rossi dura quattro giri, poi Valentino piazza la staccata vincente e Lorenzo si allontana alle spalle del pesarese.

Guarda le qualifiche del Gran Premio di Germania

Lorenzo è in evidente difficoltà. Pedrosa lo supera e si fionda su Rossi. Otto giri di schermaglie e poi lo spagnolo passa l’italiano. Le distanze non saranno mai incolmabili ma il nove volte campione del mondo non dà mai l’impressione di poter piazzare lo spunto vincente. Il podio è completato. Marquez è ancora molto dietro nella classifica iridata, ma se la Honda è quella vista sul circuito tedesco è facile presagire un ritorno in gara del dominatore delle ultime due stagioni della MotoGP.

Guarda l'ultimo giro di Marc Marquez

Ordine d’arrivo Gran Premio MotoGP di Germania 2015

M. Marquez – Honda

D. Pedrosa – Honda

V. Rossi – Yamaha

J. Lorenzo – Yamaha

A. Iannone - Ducati

B. Smith – Yamaha

C. Crutchlow – Honda

Y. Hernandez – Ducati

Guarda la gara di Assen con Valentino Rossi vincitore

Classifica Mondiale Piloti MotoGP

Valentino Rossi 179 punti

Jorge Loreno 166 punti

Andrea Iannone 118 punti

Marc Marquez 114 punti

Andrea Dovizioso 87 punti

Bradley Smith 87 punti

Dani Pedrosa 67 punti

Cal Crutchlow 66 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018