Excite

MotoGP Germania 2015: Marquez in pole position, sesto Rossi. Griglia di partenza e classifica mondiale

  • Getty Images

Il Campione del mondo in carica della MotoGP, lo spagnolo Marc Marquez, conferma il suo buon momento di forma aggiudicandosi la pole position del Gran Premio di Germania in corso di svolgimento sul circuito del Sachsenring. A cavallo di una Honda che si è dimostrata più veloce delle Yamaha e delle Ducati, Marquez ha preceduto il compagno di squadra Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. Una prima fila tutta spagnola.

Valentino Rossi, leader della classifica piloti, ha migliorato le prestazioni delle prove libere, ma sembra ancora poco a suo agio sul circuito tedesco. Per lui una sesta posizione assoluta che gli permetterà di partire alle spalle di Jorge Lorenzo che lo insegue a dieci punti nella classifica del mondiale. In seconda fila anche Andrea Iannone su Ducati, quarto tempo per lui, e Yonny Hernandez, quinto.

Guarda il Gran Premio di Assen vinto da Valentino Rossi

Alle spalle di Valentino Rossi partiranno Aleix Espargarò e Pol Espargarò. E’ andata male ad Andrea Dovizioso che ha portato la sua Ducati fuori dai primi dieci dello schieramento. Dovrà inventarsi una gara all’attacco per arrivare nelle posizioni che più gli competono. Per la gara il favorito sembra Marc Marquez, sarà molto interessante vedere anche il duello tra i due piloti della Yamaha che dovranno fare i conti anche con il ritrovato Pedrosa. Valentino Rossi ha buone speranze di arrivare sul podio se riuscirà a non perdere troppo in partenza rispetto al probabile trenino spagnolo che si formerà dopo poche curve.

Guarda la pole position di Marquez

Gran Premio di Germania Griglia di Partenza

Marc Marquez – Honda

Dani Pedrosa – Honda

Jorge Lorenzo – Yamaha

Andrea Iannone – Ducati

Yonny Hernandez – Pramac Racing

Valentino Rossi – Yamaha

Aleix Espargarò – Suzuki

Pol Espargarò – Yamaha Tech

Guarda il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1

Classifica Mondiale Piloti

Valentino Rossi 163 punti

Jorge Lorenzo 153 punti

Andrea Iannone 107 punti

Marc Marquez 89 punti

Andrea Dovizioso 87 punti

Bradley Smith 77 punti

Cal Crutchlow 57 punti

Pol Espargaro 56 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018