Excite

Motogp, Gp Barcellona. Rossi: "A Barcellona per il podio. Il Mondiale? Ora è dura!"

  • Getty Images

A Barcellona è in programma la sesta tappa del motomondiale. Valentino Rossi cerca di rimettersi in gioco in una Motogp che sin qui gli ha regalato poche soddisfazioni. Reduce dalla mazzata (in tutti i sensi) ricevuta al Mugello, dove la sua gara è terminata dopo appena 500 metri a causa della collisione con Alvaro Bautista, il 46 della Yamaha confida nel calore della Catalogna per ritrovare il passo vincente.

I piloti a Barcellona divisi fra pista e...Camp Nou! Le foto

Non sarà facile perché la concorrenza di Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Marc Marquez e Cal Crutchlow sarà spietata. "Lottare con Jorge sarebbe bellissimo, magari finire come nel 2009 (sorpasso all'ultima curva). Comunque essere tra i primi sarebbe giù un ottimo segnale", dichiara Rossi nella canonica conferenza stampa che precede il weekend di qualifiche e gara "Barcellona mi esalta, è una pista che conosco benissimo ed il pubblico regala emozioni forti.

"Lorenzo in questo momento è troppo veloce rispetto a me. E' capace di andare forte sia in qualifica, con le gomme nuove, che in gara. Direi che in questo momento la sua guida è impressionante".

Rossi ha parlato poi del suo problema principale. "Conta molto andare forte nei primi giri e in quella fase Marquez, Pedrosa e Lorenzo riescono a fare meglio di me anche di due, tre decimi. Il Mugello? Tutto sommato sono soddisfatto perché ho avuto la capacità di andare forte in tutto il week-end, poi quel che è successo con Bautista può capitare, ero nel posto sbagliato al momento sbagliato".

Marquez ha dichiarato che la vittoria di Valentino Rossi nel Mondiale sarebbe un mezzo miracolo: "Onestamente, ora si è fatta dura. Vengo da due anni in cui non sono riuscito ad andare forte, ora sono tornato in sella ad una Yamaha, non è stato facile riprendere subito confidenza".

PEDROSA - Lo spagnolo della Honda festeggia i 200 Gp. "E' strano, mi sembra di aver iniziato ieri. Corro davanti al mio pubblico. Questo mi dà ulteriori emozioni, sarà un week-end molto caldo, sia a livello di temperatura che in pista".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018