Excite

Motogp, Gp del Giappone: Pedrosa 1° nelle Fp 2, Lorenzo 2°, Dovizioso 3°, Rossi 5°

  • Facebook

Si sono concluse a Motegi le prove libere del Gran Premio del Giappone, quindicesima prova del motomondiale. Più veloce di tutti è stato Dani Pedrosa della Honda, che ha preceduto di 102 millesimi il rivale per la conquista del titolo, Jorge Lorenzo (Yamaha Factory racing), dietro di 102 millesimi.

Rossi: "Qui un buon Grip", il video

Bene sia Dovizioso (Monster Yamaha Tech 3), terzo tempo, che Valentino Rossi (Ducati), quinto alle spalle del tedesco Stefan Brandl (Honda MotoGp) quarto. Ben Spies (Yamaha Factory Racing) è sesto, mentre Casey Stoner (Repsol Honda), che rientrava dopo l'infortunio alla caviglia, è settimo.

Al termine delle prove Jorge Lorenzo è raggiante e fiducioso, contento per il buon passo tenuto dalla moto: "Abbiamo avuto un iniio eccellente, le cose stanno andando meglio rispetto ad Aragon, dove a tradirci sono stati i problemi di durata al pneumatico posteriore".

"Qui invece siamo riusciti ad avere un ottimo passo, con qualche lieve modifica all’elettronica potremo essere ancora più veloci ed incisivi". Capitolo pneumatici. "Abbiamo provato la gomma dura,ma non è andata meglio della morbida. Per domani punteremo sulle Soft, sarà senz’altro la scelta migliore".

Soddisfazione anche per Ben Spies: "Nella seconda ssesione di prove eravamo lenti all’inizio, ma alla fine le cose si sono aggiustate. Hanno utlizzato tutti la gomma morbida, qui è l’opzione favorevole ed è quella che useremo anche noi. Oggi abbiamo utilizzato la dura, e nonostante tutto abbiamo perso solo otto decimi".

"Oggi è andata molto bene", il commento di Dani Pedrosa "Stiamo migliorando gara dopo gara e direi che anche le cose a Motegi stanno andando per il meglio, siamo in progressione continua e questo mi fa ben sperare per il futuro".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018