Excite

Motogp, Gp Giappone, maltempo a Motegi e prove annullate. Rossi, Marquez, Lorenzo: "Giusto così"

  • Getty Images

Il tifone Francisco non dà scampo e la Motogp vede annullate le prove libere in programma quest'oggi a Motegi. Fofrtissimi temporali e nebbia si sono abbattuti sul circuito nipponico, la Direzione Gara non ha potuto far altro che fermare il grande circus e tenere le moto di tutte le classi all'interno dei paddock. "Prima di tutto viene la sicurezza,decisione giusta e inevitabile", il commento di Valentino Rossi.

Il problema principale è relativo all'impossibilità per gli elicotteri di decollare e atterrare: l'eliambulanza è obbligatoria in tutte le corse del Motomondiale.

VALENTINO ROSSI -Il 46 della Yamaha ha applaudito il brusco cambiamento di programma, ma non ha nascosto un pizzico di amarezza "E' stato giusto così, anche se è stato un peccato non poter girare. Noi piloti avremmo potuto comunque scendere sul circuito perché la pista non era molto bagnata, ma la sicurezza è fondamentale e senza eliambulanza è giusto restare fermi".

JORGE LORENZO - Sulla stessa lunghezza d'onda il compagno di squadra "Senza eliambulanza nessuno può dirsi al sicuro, non era il caso di effettuare le sessioni di libere. Certo però che è stato un giorno molto noioso...".

MARC MARQUEZ - Secondo le previsioni, domani le condizioni meteo subiranno un ulteriore peggioramento. "Vediamo come si mettono le cose sabato, anche se queste nubi promettono poco di buono. Non dovessimo ancora riuscire a scendere in pista, non ci resterà altro che guardare la programmazione di domenica".

DANI PEDROSA - Infine, parola a Dani Pedrosa. "Non c'è molto da dire. Le condizioni metereologiche proibitive ci hanno impedito di gareggiare. Speriamo che domani possa andare meglio perché ci siamo molto annoiati".

LA DIREZIONE GARA - "Non c'è niente di sicuro" la dichiarazione di Mike Webb della Direzione Gara "Abbiamo delle alternative, ma dipenderà dal meteo. Cercheremo di dare spazio alle qualifiche sabato pomeriggio, quando probabilmente le condizioni saranno accettabili dopo la pioggia prevista al mattino".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018