Excite

MotoGP Indianapolis: Marc Marquez dieci e lode. Valentino Rossi terzo, Lorenzo secondo

  • Getty Images

Decima vittoria su dieci gare disputate per Marc Marquez. Il centauro spagnolo ha conquistato la prima posizione anche sul circuito americano di Indianapolis. La MotoGP edizione 2014 è un lungo, affascinante anche se monotono monologo del giovanissimo fuoriclasse spagnolo. Questa volta, però, il pilota della Honda ha dovuto faticare più del solito per tenere alle spalle le due Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che hanno completato il podio della gara americana.

All'inizio è Valentino Rossi a prendere la testa alternandosi con Dovizioso che ha sfruttato al meglio la potenza della sua Ducati. Il Dottore ha tenuto a lungo la prima posizione, perdendola e recuperandola in più occasioni. Con il terzo posto di Indianapolis Valentino Rossi è tornato in lizza per la seconda posizione della classifica mondiale, attualmente detenuta da Dani Pedrosa che ha chiuso al quarto posto.

Guarda la nona vittoria di Marc Marquez

La parte centrale della gara è vissuta sulla sfida, prima a quattro e poi a tre, tra Marc Marquez, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Rossi prova in un paio di occasioni a scappar via, ma Marquez riesce sempre a rintuzzare ed al quindicesimo giro stacca definitivamente gli avversari.

Scopri l'ottava vittoria di Marc Marquez

Nella scia dello spagnolo resta solo il connazionale Lorenzo che supera Rossi e si guadagna un'insperata seconda posizione. Un piccolo barlume di luce in un'annata che ha regalato poche soddisfazioni all'ex campione del Mondo.

La gara di Indianapolis segna, tradizionalmente, l'inizio della fase discendente del Campionato del Mondo della MotoGP. E' difficile ipotizzare grandi emozioni, almeno per quanto riguarda la classifica generale, perchè c'è lotta solo per la seconda posizione. Valentino Rossi sembra crederci più rispetto al pilota spagnolo e questo potrebbe favorirlo nella seconda parte della stagione. Il pilota pesarese si sta godendo al massimo questo 2014 che lo ha riportato nell'elite del motomondiale dopo qualche anno passato nelle retrovie. Manca solo una vittoria per sancire il ritorno di Valentino Rossi. Marc Marquez permettendo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018