Excite

MotoGP Jerez 2015: Lorenzo vittoria senza problemi, secondo Marquez e terzo Rossi

  • Getty Images

Il Gran Premio della MotoGP di Jerez in Spagna ha riportato in auge i piloti iberici. Il fine settimana, e quindi anche la gara, è stato letteralmente dominato da un ritrovato Jorge Lorenzo. Il pilota della Yamaha ha fatto capire che nella lotta per la vittoria finale bisognerà fare i conti anche con lui. Alle sue spalle si è classificato il campione del mondo in carica Marc Marquez che sembra non aver risentito del dolore alla mano operata in settimana. Chiude il podio Valentino Rossi che ha confermato tutti i problemi evidenziati in qualifica ma ha comunque strappato il gradino più basso del podio.

Un risultato che permette al pilota di Tavullia di confermare la prima posizione nella classifica mondiale e di guardare alle prossime prove con maggior ottimismo. La gara, a dire il vero, non ha riservato le consuete emozioni della MotoGP. Lorenzo ha mantenuto la sua Yamaha davanti a tutti senza grosse difficoltà. Il maiorchino ha avuto sempre un passo inarrivabile per gli avversari.

Leggi le notizie sulla MotoGP

Alle sue spalle si è immediatamente insediato Marquez che ha condotto una gara giudiziosa senza rischiare per andare a riprendere il connazionale. Un atteggiamento che negli ultimi due anni si era visto raramente. Un brutto segnale per gli avversari, del pilota della Honda, che dovranno fare i conti con una versione più calcolatrice del trionfatore delle ultime due stagioni della MotoGP.

Guarda la vittoria di Jorge Lorenzo

Valentino Rossi ci ha messo cinque giri per afferrare la terza posizione, partiva in seconda fila, e l’ha mantenuta senza grossi problemi. Nel finale ha provato anche un attacco a Marquez ma non c’è mai stata la sensazione che potesse realmente avvicinarlo.

Leggi le news sulla Formula 1

Fuori dai giochi le due Ducati di Iannone, sesto, e Dovizioso, nono, che non hanno mai trovato il passo giusto per insidiare i primi. Iannone è stato bravo a recuperare da una partenza disastrosa, ma poco altro. La classifica mondiale recita: Rossi 82 punti, Dovizioso 67, Lorenzo 62 e Marquez 56. Prossima tappa in Francia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018