Excite

MotoGp, Jerez: Marquez vola anche nei test, ancora scintille con Lorenzo

  • Getty Images

"E' stato duro, ma all'ultima curva dell'ultimo giro è chiaro che chi sta dietro tenta il tutto per tutto. Jorge ha lasciato la porta aperta e Marc è entrato, è qualcosa che può succedere nelle corse". Anche Valentino Rossi, uno che di sorpassi ne sa parecchio, entra nella "polemica" post Gp di Jerez, tra Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Protagonista il sorpasso all'ultima curva del rookie della Honda al campione del mondo. La rabbia, comunque, sembra sbollita, almeno a leggere le ultime parole di Lorenzo che, a caldo, aveva tolto il saluto al giovane Marquez.

"Ho perso il secondo posto in gara, quattro punti e la leadership in campionato, la Direzione di gara non ha voluto prendere alcun provvedimento e va bene così. L'importante è che dopo lo scontro nessuno dei due sia caduto o abbia avuto danni", ha detto il pilota della Yahama. "Dopo Montmelò 2009 pensavo di aver imparato la lezione: in quel caso sapevo di avere Valentino alle spalle, Marquez invece pensavo fosse molto più dietro - ha aggiunto ancora Lorenzo - Non ho tenuto una traiettoria difensiva, ho sbagliato ed è un'altra lezione da imparare per il futuro: mai essere troppo confidenti della distanza di chi ti sta dietro".

Decisamente più severo con Marquez è il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, che la gara di Jerez l'ha vinta. "Se non si fossero toccati forse Marc sarebbe finito fuori pista - ha detto - significa che forse era in ritardo sulla frenata. Più o meno è quanto successo fra noi due ad Austin, nella prima curva, solo che io ho avuto il tempo di vedermelo arrivare addosso. Spero che nelle prossime gare non succeda più".

Nel frattempo l'attuale leader della classifica mondiale continua a togliersi soddisfazioni e ha chiuso con il miglior tempo nei test ufficiali di Jerez. Marquez ha fermato il cronometro a 1:38.824, seguito a pochissima distanza da Cal Crutchlow (+0.092), poi Lorenzo (+0.134), Pedrosa (+0.155), e Rossi quinto a mezzo secondo da Marquez (+0.573).

codice 620:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018