Excite

MotoGP Le Mans 2015: Marquez in pole position seguito da Dovizioso, male Rossi

  • Getty Images

Le previsioni della vigilia, almeno per quanto riguarda la lotta alla pole position, sono state clamorosamente smentite. Anche per il Gran Premio della MotoGP di Le Mans sarà Marc Marquez a partire davanti a tutti. Il pilota della Honda ha preceduto Andrea Dovizioso su Ducati e Jorge Lorenzo su Yamaha. Molto male Valentino Rossi che partirà dalla terza fila ed è finito a più di un secondo dal due volte campione del mondo. Dietro a Valentino solo Dani Pedrosa tra i big del mondiale.

Il quadro che esce dalle qualifiche non è confortante per gli italiani. A parte Dovizioso che ha confermato tutto quanto di buono ha fatto vedere in questo inizio stagione c’è da segnalare il quinto poso di Andrea Iannone sull’altra Ducati. Il pilota azzurro, però, ha corso e correrà domani con una spalla a dir poco in disordine. Il suo è già quasi un mezzo miracolo, difficile che in gara possa fare molto meglio.

Guarda come è andato il Gran Premio di Spagna

Ci si aspettava molto di più anche dalle due Yamaha. Jorge Lorenzo è finito da oltre mezzo secondo da Marc Marquez e Valentino Rossi ha accusato oltre un secondo. Il Dottore è sembrato a dir poco fuori forma e per la gara di domani i dubbi da sciogliere sono diversi. Si spera nella classe del nove volte campione del mondo per un Gran Premio da protagonista. Le premesse, occorre dirlo, non ci sono.

Rivedi l'ultima gara di Formula 1

Per il Gran Premio gli esperti ipotizzano uno scontro tra spagnoli con Dovizioso come terzo incomodo e magari con Valentino Rossi rientrante con l’ennesima rimonta di una carriera che sembra infinita. Dopo le qualifiche, però, al Dottore potrebbe andare molto bene anche un posto sul terzo gradino del podio aspettando miglior forma nelle prossime gare.

1 – Marc Marquez 2- Andrea Dovizioso 3 – Jorge Lorenzo

4 – Cal Crutchlow 5 - Andrea Iannone 6 - Bradley Smith

7 – Valentino Rossi 8 – Dani Pedrosa 9 - Danilo Petrucci

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018