Excite

Motogp, Malesia: riscatto Pedrosa, Rossi quarto con omaggio a Simoncelli

  • Getty Images

Dani Pedrosa trionfa a Sepang e si prende una rivincita sul compagno di squadra Marc Marquez, che la scorsa settimana lo aveva messo ko nel Gp di Aragon. Lo spagnolo della Honda ha vinto precedendo proprio il leader del Mondiale e Jorge Lorenzo. Marquez ha, adesso, 43 punti di vantaggio sul campione del mondo in carica quando mancano solo tre gare alla fine.

Valentino Rossi, mai così avanti nella griglia di partenza dopo il secondo posto ottenuto in qualifica, deve accontentarsi del solito quarto posto. "Non sono riuscito a salire sul podio ma volevo fare qualcosa per Marco e alla fine ho deciso di farlo lo stesso. Perchè comunque è sempre bello ricordarlo, anche se questo è un posto che evoca brutti ricordi", ha detto il Dottore che nel giro di rientro ha comunque reso omaggio all'amico Marco Simoncelli scomparso proprio su questa pista due anni fa.

"Ieri sera i suoi meccanici, i ragazzi del team Gresini e i suoi amici mi hanno chiesto di fare qualcosa per Marco perchè speravo di salire sul podio, quindi abbiamo pensato a una bandiera perchè questo è il posto dove purtroppo c'è stato l'incidente. Speravo di fare una gara un pò meglio", ha spiegato Rossi ai microfoni di Mediaset. Il nove volte campione del mondo vede comunque il bicchiere mezzo pieno: "Da quando riesco a usare questo setting sono migliorato tantissimo nelle qualifiche e ad essere veloce. Sono molto migliorato con le gomme nuove e il giro veloce in gara anche oggi non l'ho fatto per qualche millesimo, però mi manca un pò la seconda metà di gara", ha sottolineato.

Marc Marquez, il rookie rivelazione della Honda, è ormai ad un passo dal titolo. "È un Mondiale meritato, è vero che guida una Honda molto forte ma quando arriva un rookie e all'esordio frega tutti non si può dire che non sia meritato. Complimenti a lui, ma ancora non è finita...", ha concluso Valentino. Tra una settimana la MotoGp ritorna per la gara in Australia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019