Excite

MotoGP Misano 2015: Lorenzo parte in pole, Rossi è terzo. Griglia di partenza e classifica mondiale piloti

  • Getty Images

Il sabato della MotoGP è stato, come spesso è capitato quest’anno, una sfida tutta spagnola. Jorge Lorenzo, con la sua Yamaha, ha strappato la pole position sul circuito di Misano seguito ad un battito di ciglia di distanza da Marc Marquez. Ottimo il terzo posto di Valentino Rossi che chiude la prima fila ed in generale non è sembrato molto distante dal compagno di squadra che è l’unico rivale che lo separa dalla vittoria del decimo titolo Mondiale.

La Honda si conferma competitiva sul circuito italiano piazzando Dani Pedrosa in quarta posizione. Quinto sulla griglia di partenza si fa vedere Michele Pirro su una Ducati cliente. In generale le rosse di Borgo Panigale si sono dimostrate a proprio agio sulla pista italiana e sicuramente in gara potranno dire la loro almeno per le posizioni di rincalzo o per il gradino più basso del podio.

Scopri gli orari del Gran Premiodi MotoGP di Misano

Per quanto riguarda la gara di domani si prevede una lotta all’ultimo sangue tra i primi tre della classifica mondiale con Marquez che non avendo più grandi ambizioni di titolo mondiale potrebbe fungere da variabile impazzita che spariglia le carte sul tavolo che vede Lorenzo e Valentino Rossi duellanti all’ultima curva. Il pubblico italiano, ovviamente, aspetta una vittoria del Dottore per poterlo accompagnare verso un trionfo mondiale che avrebbe del clamoroso.

Guarda Velentino Rossi che presenta il suo nuovo casco

Gran Premio MotoGP di Misano Griglia di Partenza

1 – J. Lorenzo

2 – M. Marquez

3 – V. Rossi

4 – D. Pedrosa

5 – M. Pirro

6 – B. Smith

7 – A. Iannone

8 – A. Dovizioso

Rivivi quello che è accaduto al Gran Premio di Silverstone 2015

Classifica Campionato Mondiale MotoGP

1 – V. Rossi 236 punti

2 – J. Lorenzo 224 punti

3 – M. Marquez 159 punti

4 – A. Iannone 150 punti

5 – A. Dovizioso 120 punti

6 – B. Smith 115 punti

7 – D. Pedrosa 102 punti

8 – D. Petrucci 83 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018