Excite

MotoGP Misano 2015: Marquez vince, Lorenzo cade e Rossi allunga. Ordine d'arrivo e Classifica Mondiale

  • Getty Images

Il Gran Premio di Misano è la classica gara che non ti aspetti. Pioggia, condizioni di corsa assurde, cadute e sorprese dietro ogni curva. Alla fine, però, quello che ci guadagna è sempre lo stesso. Valentino Rossi, quinto sul traguardo finale guadagna altri punti su Jorge Lorenzo che è caduto ed ha lasciato via libera al Dottore che piazza un'altra zampata sulla schiena della classifica mondiale piloti della MotoGP. La vittoria è andata a Marc Marquez che ha preceduto sul traguardo Smith e Redding sorprese assolute uscite fuori dalla ruota del caso.

La gara è cambiata dopo pochi chilometri con l'esposizione della bandiera che segnalava gara bagnata. A quel punto c'è stato il cambio generale di moto per tutti. Ne è uscito fuori Marc Marquez che ha condotto gara di testa. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si sono marcati a uomo anche se inizialmente il maiorchino aveva preso un buon margine. Rossi ha usato tutta la sua esperienza per riportarsi a contatto.

Leggi il report delle qualifiche del Gran Premio di Misano 2015

Nel finale, a sette giri dal termine, Lorenzo è andato per le terre consegnando la corsa nelle mani di Valentino che però ha atteso troppo per cambiare e si è ritrovato al quinto posto. Contento, comunque, di aver distanziato il più diretto concorrente per la vittoria finale nel mondiale di ben ventitrè punti. A poche gare dal termine e con la regolarità dimostrata dal nove volte campione del mondo non è un vantaggio da poco.

Guarda il video della vittoria di Marquez

Gran Premio di Misano 2015 – Ordine d'arrivo

1 – M. Marquez

2 – B. Smith

3 – S. Redding

4 – L. Baz

5 – V. Rossi

6 – A. Iannone

7 – D. Pedrosa

8 – A. Dovizioso

Rivivi le emozioni del Gran Premio di Gran Bretagna

Classifica Mondiale Piloti

1 – V. Rossi 247 punti

2 – J. Lorenzo 224 punti

3 – M. Marquez 184 punti

4 – A. Iannone 159 punti

5 – B. Smith 135 punti

6 – A. Dovizioso 128 punti

7 – D. Pedrosa 109 punti

8 – D. Petrucci 93 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018