Excite

MotoGP Olanda 2014: Marquez ottavo trionfo. Dovizioso secondo, Valentino rimonta ed è quinto

  • Getty Images

Il Gran Premio di Olanda, corso sul circuito di Assen, nonostante la pioggia battente per lunghi tratti della gara non ha consegnato un esito differente dai sette che lo hanno preceduto in questo monotono campionato mondiale di MotoGP edizione 2014. Marc Marquez ha ottenuto il suo ottavo trionfo. Un vero cannibale che ha conquistato duecento punti su duecento disponibili non lasciando agli inseguitori nemmeno la speranza. Marquez vincerà il mondiale piloti, è una certezza.

I primi giri avevano fatto prospettare un esito diverso. L’alternanza di asciutto e bagnato aveva portato i piloti a fare scelte diverse, soste ai box improvvisate e soluzioni drastiche. Ne aveva approfittato Dovizioso che con la sua Ducati si era portato in testa al gruppo con quasi quattro secondi di vantaggio sul “Marcziano”. La fuga del pilota italiano, una sola vittoria in MotoGP per lui, è durata nove giri, dal sesto al quindicesimo, poi è stato ripreso e sorpassato dal fuoriclasse spagnolo.

Leggi le news su Marc Marquez

Dalla coda del gruppo, invece, si assisteva alla furiosa rimonta di Valentino Rossi che, partito dalla quarta fila, si è conquistato un quinto posto finale che vale molto di più in ottica secondo posto mondiale. Di sicuro la prestazione del Dottore ha dimostrato ancora una volta che quest’anno la Yamaha deve puntare su di lui e non su uno spentissimo Jorge Lorenzo che ha chiuso lontanissimo dai primi al tredicesimo posto.

Tutte le ultime notizie su Valentino Rossi

Alle spalle di Marquez e Dovizioso si è piazzato Pedrosa che ha spezzato il sogno di Espargaro che dopo la sua prima pole position non è riuscito a conquistare anche il primo podio in carriera nella MotoGP.

Se nemmeno un’uscita di pista ed una gara sempre ad inseguire hanno fermato Marquez, nessuno ci riuscirà. Lo spagnolo ha settantadue punti di vantaggio su Valentino Rossi e Dani Pedrosa che si disputeranno il secondo posto finale. Fa impressione il crollo verticale di Lorenzo che viaggia a centodiciannove punti dal leader.

Guarda l'uscita di pista di Marc Marquez

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018