Excite

MotoGp 2015: Pedrosa lascia le corse, Stoner o Alex Marquez il sostituto?

  • Dani Pedrosa (Foto: Getty Images)
Dani Pedrosa ha salutato la MotoGp per un tempo indeterminato. Il suo annuncio ha provocato sgomento i tanti appassionati. Ma ha anche scatenato il totosostituto con Casey Stoner in pole position, nonostante le smentite del suo entourage. Il ritorno dell’australiano in sella a una Honda sarebbe un grande spot per il Mondiale 2015 con una coppia straordinaria formata da Marquez e Stoner, proprio mentre Valentino Rossi ha confermato di voler ancora essere protagonista.

Pedrosa, al termine della gara in Qatar, ha spiegato la difficile decisione per un problema all’avambraccio. “I problemi sono iniziati proprio qui un anno fa. Nel corso della passata stagione non ho potuto esprimermi al mio livello per questo motivo. Ho cercato di risolvere questo problema, ma nessuno finora mi ha dato delle risposte concrete”, ha affermato il pilota spagnolo nella dichiarazione ufficiale. Parole dette con il cuore in mano, che però non lasciano comprendere se c’è una possibilità di rivederlo in pista.

Il momentaneo abbandono di Pedrosa dell’attività agonistica ha comunque aperto un’altra gara: quella alla sua sostituzione. E la griglia di partenza è affollata di pretendenti. La Honda è molto competitiva e fa gola a molti piloti. Il sogno è Casey Stoner, che però ha una controindicazione: non accetterebbe un ruolo di secondo piano. L’australiano è infatti un campione e compete solo per la vittoria. Quindi, il rientro sulla scena richiederebbe un patto chiaro: nessuna prima scelta nella Repsol Honda.

Rivivi gli ultimi momenti della splendida gara in Qatar

La seconda ipotesi è altrettanto affascinante ed è anche più fattibile: la Honda potrebbe diventare un “team Marquez”, scegliendo Alex il fratello 19enne del campione in carica di MotoGp. Una soluzione meno avventurosa è la promozione del britannico Cal Crutchlow, attualmente alla guida della Lcr Honda. Per la squadra sarebbe una scelta affidabile, mentre per il campione spagnolo rappresenterebbe una buona spalla.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018