Excite

MotoGP Phillip Island 2015: vince Marquez, Lorenzo recupera sette punti. Ordine d'arrivo e classifica mondiale

  • Getty Images

La terzultima gara del mondiale della MotoGP, il Gran Premio d’Australia, ha segnato un punto a favore di Jorge Lorenzo che per poco non ha assestato un colpo da knockout a Valentino Rossi. La vittoria è andata a Marc Marquez che è stato il più veloce fin dalle prove del venerdì. Alle sue spalle si è piazzato Lorenzo e poi Andrea Iannone che ha sciorinato una gara ai limiti della perfezione. Solo quarto Valentino Rossi che ha visto ridursi il suo vantaggio da diciotto a undici punti. Mancano due gare e potrebbero essere pochi oppure tanti.

La gara è stata vibrante fin dai primi giri con tentativi di allungo da parte di Lorenzo che sono stati più volte rintuzzati da Marquez. Un treno di quattro moto ha ha gestito la gara tra sorpassi e staccate al limite. Lorenzo ha piazzato due sorpassi magistrali ai danni di Marquez ma è stato ripagato con la stessa moneta a poco dal traguardo. Alle loro spalle la lotta tra Andrea Iannone e Valentino Rossi è stata emozionante e divertente. Con il giovane centauro azzurro che è riuscito a tenere dietro il nove volte campione del mondo a suon di sportellate.

Rivivi le emozioni della pole position

Rossi per vincere il mondiale deve chiudere due volte alle spalle di Lorenzo, con la presenza di Marquez non sarà facile, soprattutto a Valencia. Non si può puntare tutto sugli undici punti di vantaggio. E’ necessario che Valentino trovi la forza di fare qualcosa di più anche se in Australia un terzo posto sarebbe stato un colpaccio. Di sicuro non mancherà lo spettacolo.

Guarda il doppio sorpasso di Andrea Iannone

Gran Premio d’Australia 2015 della MotoGP, ordine d’arrivo

1 – M- Marquez

2 – J. Lorenzo

3 – A. Iannone

4 – V. Rossi

5 – D. Pedrosa

6 – M. Vinales

7 – C. Crutchlow

8 – P. Espargaro

Leggi Rossi che parla di Lorenzo

Classifica Mondiale Piloti

1 – V. Rossi 296 punti

2 – J. Lorenzo 285 punti

3 – M. Marquez 222 punti

4 – A. Iannone 188 punti

5 – D. Pedrosa 165 punti

6 – B. Smith 158 punti

7 – A. Dovizioso 153 punti

8 – C. Crutchlow 107 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018