Excite

MotoGP Phllip Island 2015: Marquez in pole, Valentino è settimo. Griglia di partenza e classifica mondiale

  • Getty Images

Brutte notizie dalle qualifiche del Gran Premio d’Australia della MotoGP. La pole position è andata a Marc Marquez su Honda seguito da Andrea Iannone su Ducati. A chiudere la prima fila c’è Jorge Lorenzo. Valentino Rossi, purtroppo, ha girato quasi mezzo secondo più lentamente del compagno di squadra ed aprirà la terza fila avendo ottenuto soltanto il settimo tempo. Davanti a lui Pedrosa, Crutchlow e Vinales. Una situazione del tutto imprevista che potrebbe creare non poche difficoltà al Dottore durante la gara.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi nel post qualifiche peggiorano ancora di più l’umore dei tanti tifosi del campione azzurro, “Non sono molto contento della mia qualifica perché non mi piace nemmeno il passo. Sono costante anche con le gomme usate, ma non abbastanza veloce: abbiamo provato tante cose, ma non mi hanno fatto fare lo step sperato e quindi siamo arrivati alla qualifica in difficoltà, ci abbiamo messo tutto quello che potevamo, ma non è bastato. Adesso dobbiamo ragionare per la gara perché sarà abbastanza difficile”.

Scopri gli orari del Gran Premio d'Australia di MotoGP

Marquez è di sicuro il favorito per la gara di domani e le Ducati possono dare filo da torcere così come Pedrosa con la seconda Honda. Lorenzo, che pure ha problemi simili a quelli di Rossi, cercherà in tutti i modi di azzerare in un colpo solo il gap che lo separa dall’italiano. Sarà una battaglia all’ultima staccata come è spesso accaduto durante questa incredibile stagione della MotoGP.

Guarda il giro di Marc Marquez

Gran Premio d’Australia, griglia di partenza:

1 – M. Marquez

2 – A. Iannone

3 – J. Lorenzo

4 – D. Pedrosa

5 – C. Crutchlow

6 – M. Vinales

7 – V. Rossi

8 – A. Espargaro

Leggi Rossi che parla della rivalità con Lorenzo

Classifica Mondiale Piloti

1 – V. Rossi 283 punti

2 – J. Lorenzo 265 punti

3 – M. Marquez 197 punti

4 – A. Iannone 172 punti

5 – D. Pedrosa 154 punti

6 – B. Smith 152 punti

7 – A. Dovizioso 150 punti

8 – C. Crutchlow 98 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018